Altra brutta sconfitta per l’Eurogroup Pallavolo Gela. La formazione siciliana perde in casa contro il Volley Segrate per 1-3, ed vede ancora più lontana la zona play off, e diventa sempre più concreta, l’ipotesi di disputare la lotteria dei play out.

Con la sconfitta di stasera, la squadra allenata da Dalù è distante da quell’obiettivo chiamato: salvezza tranquilla. Mari, sostituisce l’infortunato Martinengo, e Barbisan occupa il posto di Belardi a centro nel sestetto iniziale.

Il primo set vedono i padroni di casa subire attacchi della squadra lombarda. I padroni di casa non sono lucidi. Troppi di distrazione e poco reattivi in fase di ricezione. Umiliante il vantaggio finale degli ospiti che vincono per 12-25.

Nel secondo set, il Segrate gioca sotto tono, ed i leoni biancazzurri approfittano del calo fisico e mentale degli avversari. La formazione allenata da Ricci, commette troppi errori in battuta. Il Gela vince il parziale per 25-20.

La terza frazione di gioco inizia allo stesso modo della prima. Segrate sempre in avanti ed Eurogroup che non riesce ad agire, subendo gli attacchi dei lombardi soprattutto a centro. Gli ospiti vincono il set 20-25.

Il quarto ed ultimo set è quello più equilibrato. Gli ospiti partono subito bene mantenendo un vantaggio di un punto fino al secondo timeout tecnico. Si va punto a punto. Gela ha più occasione di chiudere il set, ma come del resto accade in questo campionato, la squadra del presidente Barranco si perde nei momenti topici della gara. Segrate vince il parziale 24-26.

Dichiarazioni in Sala Stampa

Gian Domenico Dalù (Allenatore Eurogroup Pallavolo Gela): “Avevamo preparato la partita ad un certo modo, invece in campo i ragazzi non hanno applicato alcune variazioni di gioco che avevamo provato durante la settimana. L’assenza di Martinengo c’è costata tanto, e sarà così anche nelle prossime gare, se non cambiamo gioco. Ormai noi dobbiamo fare punti, in ogni singola partita. In questa fase del campionato non dobbiamo pensare, se faremo i play-off o i play-out, ma dobbiamo pensare solo ad conquistare la salvezza sul campo”.

Massimo Bonaccorso (Direttore Sportivo Eurogroup Pallavolo Gela): “Oggi mi aspettavo una prestazione diversa da parte della squadra. La classifica parla chiaro, è inutile fare dei calcoli, noi dobbiamo solo pensare a conquistare punti. Ormai facciamo troppi errori in fase di attacco, ed è inutile dire che la squadra ha poca lucidità in campo. La verità è che abbiamo un problema tecnico fondamentale, non abbiamo giocatori che mettono palla a terra”.

Ufficio Stampa Eurogroup Pallavolo Gela