Torna a giocare in trasferta la Ngm Mobile questo pomeriggio (ore 18) in quel di Segrate, nell´hinterland milanese.
I “Lupi” sono attesi dai Leoni gialloblù allenati da Daniele Ricci. Questi è subentrato a Mario Motta, risollevando decisamente le sorti dei gialloblù meneghini.
Una bella serie di vittorie si è interrotta giovedì scorso in Umbria, dove Cazzaniga e compagni, sono stati battuti per 3-1 dal Città di Castello.
Contro la Ngm Mobile il Segrate è deciso a tornare al successo per continuare a risalire la china, convinto di averne i mezzi a disposizione.
Ricci ha già pronta la formazione composta da: Ronaldo in regìa e Cazzaniga opposto, Alletti e Russo centrali, Bruno e Canzanella di banda con Gallosti libero.
All´andata i gialloblù vennero sconfitti per 3-0 al PalaParenti dalla formazione conciaria, convinta nei propri mezzi e, per questo, molto decisa.
I “Lupi” vogliono tornare quanto prima ad esprimersi sui loro migliori livelli recuperando l´autostima indispensabile per tener botta in un campionato sempre più impegnativo come quello in corso.
“Ci serve, quel tipo di prova, che ridia alla squadra, consapevolezza nei suoi mezzi ” – ha detto Leonardo Ciardi, vice presidente e direttore generale del club di piazza Matteotti, sempre attento quotidianamente alle sorti dei Lupi.
Il tie-break vinto autorevolmente col Loreto, giovedì scorso, dovrebbe essere quel trampolino da cui provare a ripartire, da prima in campionato e, successivamente, mercoledì prossimo a Padova in Coppa Italia, coi bianconeri di Paolo Montagnani.
“Siamo attesi da due partite importanti – ha dichiarato il consigliere “Magnum” Nuti nei giorni scorsi – a cui la squadra dovrà approcciarsi convinta delle sue potenzialità, così ben espresse nel corso del quinto e decisivo set con Loreto”.
Capitan Paolo Emilio Baldaccini ha esortato, da parte sua, i compagni di squadra ad avere la giusta fiducia in loro stessi: “Dobbiamo essere più positivi senza concedere errori gratuiti ai nostri avversari. Giocare a sprazzi non paga assolutamente perché regalar punti, vuol dire perdere i set all´ultimo momento, mentre noi dobbiamo avere sempre un atteggiamento positivo, facendo leva sul carattere per evitare di metterci in difficoltà da soli”.
Il capitano biancorosso prosegue: “Questa squadra è stata costruita per stare in alto ed ha la possibilità di farlo.
I problemi vanno risolti grazie all´applicazione di tutti in modo da riprendere il passo della prima parte del campionato”.
La società non si è tirata indietro e, alle defezioni di Snippe e Pagni, ha risposto prontamente con gli ingaggi di Hradzira e Pambianchi.
Blengini confermerà la formazione titolare (Monopoli-Tamburo, Baldaccini-Elia, Noda -Hradzira e Tederico Tosi libero) chiedendo ai ricettori di svolgere un grosso lavoro su Cazzaniga specialmente quando questi si presenterà al servizio.
Il bombardiere lombardo sarà il terminale offensivo dei Leoni gialloblù che Ricci ha rivitalizzato dopo una prima parte di stagione piuttosto incerta.

Ufficio stampa NGM Mobile Lupi