Il derby Veneto tra Marmi Lanza Verona e Fidia Padova si giocherà domani alle ore 17.30 al PalaOlimpia e in diretta Rai Sport 1, con il commento di Maurizio Colantoni e Andrea Lucchetta. La gara sarà visibile anche all’estero grazie ad Eurosport 2 e Al Jazeera Sport.
Tanti gli ex in campo nell’undicesimo confronto tra i due cluba: Andrea Semenzato a Verona nel 2001-2002 (Serie A2), nel 2002-2003, nel 2003-2004 (Serie A2), dal 2004 al 2006 e nel 2008-2009, Marco Meoni a Padova nel 1988-1990 (Settore Giovanile), dal 1990 al 1995 e nel 2004-2005, Robert Kromm a Padova nel 2006-2007 e nel 2008-2009.
Il libero scaligero Lorenzo Smerilli anticipa “Padova è una squadra che come noi lotta per la salvezza. Sarà per entrambe una gara importante per conquistare punti, speriamo che il nostro pubblico intervenga numeroso perché credo che sarà una bellissima partita. Il gruppo sta lavorando con grande intensità e c’è molta unione, anche i nostri tifosi ci hanno dimostrato subito grande affetto. Sappiamo che dobbiamo migliorare e siamo in palestra ogni giorno per farlo. Domenica con Latina c’è stato un nostro passo falso ma ripartiamo subito da quanto di buono fatto nelle prime due giornate, per cercare già con Padova un nuovo risultato positivo”.
Dall’altra parte della rete il secondo allenatore della Fidia Padova, Simone Roscini, aggiunge: “La gara con la Marmi Lanza sarà molto importante ma, essendo solo alla quarta giornata di Campionato, sarebbe pretenzioso affermare che questa partita sarà decisiva. Di sicuro gli scaligeri vorranno vincere davanti al loro pubblico ma anche noi andremo lì con lo scopo di portare a casa una vittoria. Sarà un bel match, questo è certo. Il loro attacco può contare su un Kromm molto in forma, ma non solo. Infatti a Verona gioca Marco Meoni che a mio avviso continua ad essere uno dei palleggiatori più forti del Campionato italiano. Noi siamo fisicamente e mentalmente pronti ad affrontare questo match con la giusta dose agonistica, degna di partite di questo calibro”.

Si ricorda che per favorire l’ingresso dei tifosi del volley al PalaOlimpia sarà aperto per l’occasione l’accesso posteriore al cancello numero 5 sito in via Sogare: per facilitare gli spostamenti già alla rotonda finale della tangenziale saranno presenti alcuni cartelloni con le indicazioni. In pratica al termine della tangenziale bisognerà prendere la prima uscita della rotonda, il cancello si troverà dopo 100 metri sulla destra.

I bigonci apriranno alle ore 16 sarà possibile acquistare i biglietti per il match e gli abbonamenti della stagione 2011/2012.

VERONA-PADOVA all’estero
EUROSPORT 2 trasmetterà domenica 16 ottobre la sfida Marmi Lanza Verona – Fidia Padova in diretta in Armenia, Austria, Azerbaigian, Belgio, Bielorussia, Cipro, Francia, Georgia, Germania, Grecia, Irlanda, Israele, Kazakistan, Libano, Lussemburgo, Malta, Moldavia, Olanda, Portogallo, Regno Unito, Russia, Spagna, Svizzera, Turchia e Ucraina.
Al termine la gara verrà trasmessa in differita in Albania, Bosnia Erzegovina, Bulgaria, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Islanda, Kosovo, Lettonia, Lituania, Macedonia, Montenegro, Norvegia, Polonia, Repubblica Ceca, Romania, Serbia, Slovacchia, Slovenia, Svezia e Ungheria.

AL JAZEERA SPORT trasmetterà in diretta i match Bre Banca Lannutti Cuneo – Andreoli Latina e Marmi Lanza Verona – Fidia Padova.

VERONA-PADOVA IN RADIO
Diretta radiofonica “Set&Note” su LatteMiele e Lattemiele.com dalle 18.15 Domenica 16 ottobre torna il classico appuntamento con “Set&Note”, nel doppio formato via etere e web. Marco Caronna, inconfondibile voce narrante del programma, allieterà gli appassionati radiofonici di volley con i collegamenti dai campi della Serie A. Il conduttore racconterà il derby veneto Marmi Lanza Verona – Fidia Padova e, nel corso del programma, si collegherà a più riprese con il Pala De Andrè di Ravenna, dove il campionissimo Stefano Margutti presterà la sua voce per raccontare la sfida CMC Ravenna – Acqua Paradiso Monza Brianza, e con la Spes Arena di Belluno, dove esordirà Claudio Busato per il match Sisley Belluno – Energy Resources San Giustino.
“Set&Note” è anche sul web in diretta streaming su www.lattemiele.com o cliccando il box LatteMiele nella homepage di www.legavolley.it

RADIO RCS Questa sera nel programma di Roberto Pintore “Tutto Volley” oltre a collegamenti e risultati dai campi della serie B, C e D, ci sarà sempre l’intervento di un ospite gialloblù
Domani domenica 16 ottobre dalle ore 17.50 collegamenti in diretta dal PalaOlimpia con Riccardo Fiori per vivere tutte le emozioni del derby 73Verona-Padova. Appuntamento quindi sulle frequenze fm 98,600- 101.500 e 91.50 e in streaming www.radiorcs.it

PORTE APERTE ALLA SOLIDARIETA’ OSPITA “PIU’ DI UN SOGNO”
La Fondazione “Più di un sogno” rivolge le proprie attività e i propri servizi a utenti con disabilità intellettiva di ogni fascia d’età, dalla nascita all’età adulta, e alle loro famiglie.
La disabilità intellettiva comprende una utenza ampia (il 3% circa della popolazione complessiva) ed eterogenea, in relazione al profilo funzionale e alla fase di vita considerata, sempre caratterizzata, tuttavia, da difficoltà di sviluppo e apprendimento e da aumentato rischio di disadattamento e di emarginazione. I servizi offerti complessivamente intesi intendono favorire, in ogni fascia d’età, il potenziamento e mantenimento della abilità individuali e il raggiungimento di una piena integrazione e partecipazione alla vita sociale, per giungere al traguardo, in età adulta, di una vita il più possibile indipendente.
Domenicaper il Progetto Porte Aperte alla Solidarietà l’Associazione promuoverà le proprie iniziative e sensibilizzerà il pubblico presente anche con uno stand, sarà disponibile anche del prelibato cioccolato proveniente dalle rete del commercio equo e solidale. Il contributo raccolto servirà per promuovere diverse attività dai servizi di consulenza alle famiglie al supporto all’integrazione scolastica e lavorativa.

Inoltre domenica sarà presente un gruppo di ragazzi che stanno partecipando all’anno del servizio civile con il Centro Servizi del Volontariato di Verona.

4a giornata di andata Serie A1 Sustenium
Sabato, 15 ottobre 2011, ore 17.30
Bre Banca Lannutti Cuneo – Andreoli Latina Diretta Rai Sport 1(Puecher-Sampaolo)
Diretta streaming su http://www.raisport.rai.it/dl/raisport/multimedia/diretta.html
Domenica, 16 ottobre 2011, ore 17.30
Marmi Lanza Verona – Fidia Padova Diretta Rai Sport 1(Prandi-La Micela)
Diretta streaming su http://www.raisport.rai.it/dl/raisport/multimedia/diretta.html
Domenica, 16 ottobre 2011, ore 18.00
Sisley Belluno – Energy Resources San Giustino (Satanassi-Cipolla)
CMC Ravenna – Acqua Paradiso Monza Brianza (Padoan-Zucca)
Casa Modena – Copra Elior Piacenza (Gnani-Vagni)
Tonno Callipo Vibo Valentia – M. Roma Volley (Braico-Boris)
Lunedì, 17 ottobre 2011, ore 20.00
Itas Diatec Trentino – Lube Banca Marche Macerata Diretta Sportube.tv (Santi-Saltalippi)

Classifica
Casa Modena 9, Lube Banca Marche Macerata 9, Itas Diatec Trentino 8, Bre Banca Lannutti Cuneo 8, Andreoli Latina 7, Tonno Callipo Vibo Valentia 5, Energy Resources San Giustino 5, Fidia Padova 3, Acqua Paradiso Monza Brianza 3, Marmi Lanza Verona 2, Sisley Belluno 2, Copra Elior Piacenza 1, CMC Ravenna 1, M. Roma Volley 0

Francesca Paradiso
Ufficio Stampa
Marmi Lanza Verona