Alex Moreno c’è, la voglia di fare punti ancor di più.
Con questo spirito l’Edilesse Conad affronta la trasferta più lunga dell’anno, quella che la porterà in quel di Corigliano Calabro, per la quarta sfida di un campionato di A2 che sinora non ha regalato alcun punto alla formazione di coach Hugo Conte.
Quello contro il Caffè Aiello Corigliano è già uno scontro frontale, visto che di fronte a Gallotta & Co. ci sarà una delle formazioni che si pone come obiettivo di evitare i play-out e cercare la salvezza diretta dopo il ritorno nel campionato di A2 grazie al ripescaggio estivo dalla B1.
Al Pala Corigliano si torna a giocare al classico orario delle 18.00 domenicali, dopo che i gialloneri erano usciti sconfitti 3-0 domenica scorsa al Pala Bigi nell’anticipo televisivo col Club Italia.
La terza sconfitta nelle prime tre gare dell’anno non ha minato le certezze dei gialloneri, anzi la società in settimana ha voluto compiere uno sforzo importante per assicurarsi le prestazioni di Alex Moreno, nuovo opposto colombiano di una Edilesse Conad che, dovendo rinunciare per un po’ di tempo alle prestazioni di Alberto Casadei, ancora ai box per un problema alla schiena, ha deciso di tornare sul mercato per spendere il secondo visto per uno straniero, considerato l’addio anticipato di Aurelio, tornato in Brasile per i noti problemi al polpaccio.
Una soluzione importante, che sarà già a disposizione dalla gara di Corigliano, visto che la segreteria del club giallonero ha lavorato a tempo di record per completare le pratiche necessarie per far scendere subito in campo il 30enne di Medellin.
Un lavoro semplicemente strepitoso, considerati i tempi strettissimi e le complicazioni di un caso non semplice trattandosi di un giocatore extra-comunitario.
Pensate che Moreno ha raggiunto direttamente Corigliano con un volo partito da Bogotà, ripetiamo a tempo di record.
Nella giornata di sabato sono stati messi a posto gli ultimi dettagli per avere la certezza di poter schierare Moreno, e solo nelle ultime ore si è avuta la conferma definitiva.
Moreno ci sarà, la nuova “Bomba” giallonera è pronta ad esplodere.
A questo punto, coach Conte potrà optare su varie soluzioni, riproponendo la formazione utilizzata contro il Club Italia, ovvero con Ippolito opposto e Rigoni e Gallotta in banda, oppure schierando come a Città di Castello il giovane Alessandro Tondo in posto 2, riportando così Ippolito nel suo ruolo naturale di martello ricevitore. In più, c’è appunto la soluzione Moreno…
Edilesse Conad che proverà a schiodarsi da quota 0, e ci proverà contro una squadra che ha invece ottenuto sinora un successo al tie-break in quel di Milano e due sconfitte casalinghe contro Club Italia e Sora.
Coach Nacci ha tutti gli uomini a disposizione, pertanto dovrebbe schierare la diagonale composta dal palleggiatore Kindgard e da Willy Padura Diaz, il grande ex della gara dopo i suoi 3 anni in maglia giallonera.
In banda Galic e Spescha, al centro Tomasello e Sperandio, libero Viva.