Si conferma la legge del PalaSerenelli per la Energy Resources Carilo: anche la Sir Safety Perugia, terza forza del campionato, cade a Loreto: i biancoblu lunedì pomeriggio hanno portato a casa la settima vittoria su otto gare in casa. Si è aperto dunque bene il girone di ritorno per i ragazzi di Fracascia: una buona prova, convincente soprattutto la reazione dall’1-2 per gli ospiti: da lì in poi Loreto ha ritrovato gioco e voglia di vincere, strappando due punti fondamentali per la classifica.

Ora la pausa in occasione del Capodanno: nel prossimo weekend non si gioca, si torna in campo nel turno infrasettimanale del 5 gennaio, quando la Energy Resources Carilo sarà attesa da una trasferta durissima, al PalaGrotte di Castellana con la Bcc-Nep di coach Di Pinto seconda in classifica. Gli allenamenti al PalaSerenelli andranno avanti fino a venerdì mattina, poi due giorni di riposo, meritato, per tutti, e appuntamento al 2012.

Tra i migliori in campo con Perugia, il lettone Janis Peda: 24 punti, top scorer, e servizi micidiali per girare l’incontro in favore di Loreto. “Sinceramente avevo tanta voglia di vincere, quando il nostro servizio ha iniziato a girare siamo riusciti a dare un bello spettacolo e a portare a casa questi due punti. Ultimamente le nostre trasferte sono come sono, non abbiamo portato moltissimi punti a casa: ora andiamo a Castellana, giocheremo contro una squadra fortissima. Ma andremo lì per provare comunque a fare risultato”.

Le videointerviste di Loreto-Perugia online sul sito www.pallavololoreto.it, clicca qua per ascoltare le parole di Janis Peda, schiacciatore biancoblu, e del libero degli umbri, Andrea Cesarini.

Ufficio stampa
Pallavolo Loreto