Trento, 5 settembre 2011

Gialloblù nuovamente al lavoro da questa mattina al PalaTrento per sostenere la prima giornata di allenamento della quinta settimana di preparazione. Il periodo che si è aperto con la classica doppia seduta del lunedì (pesi al mattino, tecnica nel tardo pomeriggio) sarà contraddistinto da un aumento del tempo dedicato agli allenamenti con la palla, considerando che tutte le sessioni tecniche dureranno trenta minuti in più (due ore e mezza). A metà settimana sarà poi il momento del primo test stagionale, da svolgersi sottoforma di allenamento congiunto con Verona che sarà di scena al PalaTrento nel pomeriggio di mercoledì 7 e replicherà anche sette giorni dopo (14 settembre) la propria visita.
Sarà quella, assieme a sabato, l’unica giornata della quinta settimana in cui Roberto Serniotti e Martin Poeder non hanno previsto un doppio allenamento, come invece accadrà martedì, giovedì e venerdì, quando il gruppo si alternerà fra campo da baseball (preparazione atletica), piscina di Trento Nord a Gardolo (lavoro in acqua defaticante dopo il confronto con la Marmi Lanza) ed il parquet del PalaTrento.
Proprio in vista dell’appuntamento di mercoledì, lo staff medico conta di poter mettere finalmente a disposizione di Serniotti anche il centrale Mitar Djuric e Dore Della Lunga che sino ad ora hanno lavorato a parte per recuperare dai rispettivi problemi fisici. Con il loro rientro in gruppo ne guadagnerà non solo la qualità ma anche il ritmo degli allenamenti, visto che grazie anche alla presenza di quattro giocatori del settore giovanile, la squadra potrà contare su un totale di dieci unità. Previsto fra venerdì e sabato, infine, l’arrivo a Trento del canadese Steve Brinkman, che nello scorso weekend ha concluso il Campionato Norceca con la medaglia di bronzo al collo ed ora si appresta a cominciare la sua avventura in gialloblù.

Nella foto in alto scattata da Marco Trabalza il libero gialloblù Massimo Colaci durante un allenamento

Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
francesco.segala@trentinovolley.it