Destinazione Lago di Bracciano per la sesta trasferta stagionale della formazione pugliese attuale seconda nella graduatoria della A2 Sustenium. Ad attenderla la formazione federale del Club Italia che per l’occasione sfrutterà l’impianto dell’Aeronautica Militare della cittadina a nord della Capitale. La New Mater arriverà sulle rive del lago nel pomeriggio dopo una settimana di lavoro programmato anche sul recupero degli indisponibili di settimana scorsa. Ci vorrà ancora un po’ di riposo per Rodriguez e Salgado che comunque sono partiti insieme alla squadra, mentre Cazzaniga e Falaschi hanno svolto appieno il loro lavoro sfruttando anche l’allenamento congiunto di giovedì effettuato con Molfetta; un allenamento rivelatosi molto utile per entrambe le formazioni e che ha permesso a Vincenzo Di Pinto di trarre ulteriori indicazioni atte a perfezionare il progetto di lavoro iniziato sette vittorie fa.
La consueta maniacale preparazione della gara da parte del tecnico castellanese prevede sin da subito un approccio aggressivo alla partita che di certo non dovrà essere presa sottogamba visto l’entusiasmo della giovane formazione allenata da Marco Bonitta e Michele Totire. Proprio quest’ultimo domani guiderà il Team Azzurro da primo allenatore sostituendo Bonitta che sarà impegnato, scherzi degli dei del volley, proprio a Castellana Grotte per una importante selezione giovanile. Totire dunque si troverà di fronte come avversario e non per la prima volta, la squadra della propria città oltra all’allenatore sotto la cui guida ha cominciato la carriera in serie A in quel di Taranto nel 2005/06.
“Sono molto contento di quanto bene abbia fatto Michele in questi anni – afferma Di Pinto – e gli faccio i complimenti a nome di tutta la società e di tutta Castellana Grotte. Il suo inserimento nei quadri federali è un premio importante per quello che ha fatto finora.
Meritati complimenti a parte il derby fra i due tecnici impreziosisce un match in cui la Bcc Nep cerca la vittoria che la tenga a ridosso della capolista ad una settimana dallo scontro diretto che vedrà Segrate scendere in Puglia.
Una formazione quella federale che ha già dimostrato di poter infastidire i propri avversari con ragazzi come Pambianchi, Vettori e Fedrizzi già messisi in luce insieme ai propri compagni sicuri protagonisti del prossimo futuro.
Arbitreranno i signori Goitre e Saltalippi, fischio d’inizio alle ore 18


Pier Paolo Lorizio
Responsabile Ufficio Stampa
BCC-NEP Castellana Grotte
email: ufficiostampa@newmatervolley.it
web: www.newmatervolley.it
mob. 347.8422.675