Mattinata di allenamento sul prato dello stadio Helvia Recina di Macerata per la Lube Banca Marche, che ha iniziato oggi con una seduta atletica la sua seconda settimana di preparazione pre campionato.
Per Igor Omrcen, Natale Monopoli e Davidson Lampariello, i tre giocatori della rosa attualmente a disposizione dello staff tecnico cuciniero, due ore di sudore sotto un sole a dir poco cocente seguendo le direttive del preparatore atletico Massimo Merrazzi, con il coach Alberto Giuliani, il suo vice Cadeddu e l’assistente Martilotti a seguire il tutto con molta attenzione a bordo campo.
“In questa settimana – puntualizza il secondo allenatore Francesco Cadeddu – continueremo a lavorare ogni giorno con tre soli atleti, e focalizzeremo quindi i nostri allenamenti soprattutto sull’aspetto fisico. Dalla prossima, invece, si aggregheranno al gruppo alcuni giocatori del settore giovanile e questo ci consentirà di cominciare a lavorare con maggiore frequenza sugli aspetti tecnici, quindi sul Mondoflex del Palasport Fontescodella. Non è certamente semplice lavorare in queste condizioni, ma si tratta comunque di una situazione piuttosto frequente nelle grandi squadre, che annoverano tanti giocatori importanti anche per le proprie rappresentative nazionali, e bisogna dunque cercare di adattarsi nel migliore dei modi, cosa che stiamo facendo anche noi”.
I biancorossi svolgeranno una seduta di allenamento anche oggi pomeriggio, stavolta in sala pesi, domani invece mattinata libera e seduta di lavoro in sala pesi nel pomeriggio; per mercoledì è in programma lavoro atletico allo stadio (nel pomeriggio), giovedì, venerdì e sabato ancora pesi e atletica, sempre di mattina. Solo due le sedute di lavoro con la palla, previste per i pomeriggi di giovedì e venerdì in entrambi i casi sulla sabbia dello stabilimento balneare Hosvy di Civitanova Marche. Sabato pomeriggio e domenica riposo.