Ultima trasferta della regular season in arrivo per la Energy Resources Carilo. Per Loreto, domenica alle 18, sarà il momento di scendere in campo al PalaFraraccio di Isernia per la quattordicesima e penultima giornata del girone di ritorno della A2 Sustenium. I biancoblu troveranno davanti la Geotec di coach Cannestracci: la formazione molisana viene da una lunga serie di risultati utili consecutivi, sei vittorie di fila fino alla sconfitta di Ravenna di domenica scorsa, dove comunque Isernia ha conquistato un punto, arrivando alla salvezza matematica e alla conseguente certezza di affrontare i playoff.
Sarà dunque un match tra due squadre a caccia di punti per il miglior piazzamento possibile in classifica, la Energy Resources Carilo è pronta a dare il massimo per riscattare la netta sconfitta di Segrate e riprendere quel cammino che nel girone di ritorno ha lanciato Loreto all’attuale settima posizione in classifica, l’obiettivo finale di questa regular season. Si prevede un match caldo, contro una squadra in salute come Isernia, sugli scudi diagonale palleggiatore-opposto molisana con la coppia Valera-Sabbi.

LA PRESENTAZIONE DEL MATCH DI COACH FRACASCIA
“Andiamo a giocare questa ultima trasferta di regular season in un Palas insidioso come quello di Isernia, e vogliamo sicuramente mettere in campo una pallavolo migliore rispetto all’ultima uscita a Segrate, ripartendo dai nostri punti di forza, muro e difesa, e spingendo bene al servizio per evitare di dare la palla in mano al loro palleggiatore, Valera, un giocatore molto valido. Isernia ha a disposizione un’ottima batteria di schiacciatori, il tedesco Westphal, il cubano Gato, Fiore e Capra, con l’esperienza del centrale Giosa, e il valore che ben conosciamo dell’opposto Sabbi. Sarà una partita dura, da giocare palla su palla con pazienza, un passaggio cruciale che ci preparerà agli imminenti playoff”.

ARBITRI DELL’INCONTRO
Dirigeranno la gara il primo arbitro Roberto Guarneri (ME) e il secondo Massimo Florian (TV).

I PRECEDENTI TRA LE DUE SQUADRE
Quattordicesima sfida tra molisani e marchigiani, ormai una classica della serie A2: il bilancio parla di 8 vittorie per Loreto e 5 per Isernia.

CRONACA LIVE SU WWW.PALLAVOLOLORETO.IT
La gara tra Isernia e Loreto in diretta con la cronaca scritta aggiornata punto per punto in tempo reale dal PalaFraraccio dalle ore 18 sul sito www.pallavololoreto.it

LE ALTRE PARTITE DELLA QUATTORDICESIMA GIORNATA DI RITORNO
SERIE A2 SUSTENIUM
Pallavolo Pineto – CheBanca! Milano
Eurogroup Gela – Gherardi Svi Città di Castello
Phyto Performance Padova – Marcegaglia Cmc Ravenna
Sir Safety Perugia – Canadiens Mantova
Carige Genova – Edilesse Conad Reggio Emilia
Globo Banca Pop. Frusinate Sora – Volley 1978 Segrate
Club Italia A.M. Roma – Ngm Mobile Santa Croce

Ufficio stampa
Pallavolo Loreto