Scorrono ormai i titoli di coda per la regular season del campionato di serie A2 Sustenium, ma l’Edilesse Conad ha ancora tanto da giocarsi, sia in queste ultime due partite di stagione regolare che nei play-off promozione che andranno a cominciare il prossimo 6 aprile.
Si va a Genova, per un penultimo turno durissimo sul campo della Carige quinta della classe.
Domenica sera, ore 18.00, al PalaFigoi arbitra la coppia Prandi-Guerzoni, per un duello che può consentire alla formazione di Marco Bonitta di fare il salto del canguro in proiezione quarti di finale play-off.
La situazione: Genova è quinta a quota 50 punti, già certa di entrare nelle prime 7 e quindi di un posto nei quarti di finale.
Segrate è sesta a 49, Loreto settima a 44, l’Edilesse Conad ottava a 43, con Sora e Milano a 42 punti e Isernia, l’ultima squadra dentro ai play-off, undicesima a 40.
Una volata nella quale può succedere di tutto, anche perché in questo turno si gioca un Isernia-Loreto da brividi. Per Botti e compagni, sarebbe importante chiudere almeno noni, per avere il fattore campo a proprio favore nell’eventuale primo turno di play-off, ma bisogna anche difendersi dall’assalto di Milano e Sora.
Domenica prossima al Pala Bigi arriverà Isernia, per un altro incrocio delicatissimo…
Intanto c’è Genova, la vera rivelazione del campionato per una neo-promossa capace di confermare 4 dei 7 titolari della scorsa stagione di B1 (Paoletti, Mercorio, Pecorari e Zappaterra), come se il salto di categoria non si fosse neanche sentito.
Contro Nuti e compagni serve un’impresa come quella compiuta lo scorso 26 dicembre 2010 nella gara d’andata al Pala Bigi.
Da 0-2, i gialloneri rimontarono per poi vincere in un clamoroso tie-break, conclusosi solo sul 27-25 per la Bonitta’s band. In poche parole, la gara più bella dell’anno per una Edilesse Conad Reggio Emilia che si presenta in terra ligure al gran completo.
Coach Marco Bonitta potrebbe confermare la squadra che ha battuto Milano e Club Italia, prima di cedere sabato scorso a Santa Croce.
Garnica-Mast, Sivula-Ippolito, Botti-Luppi, Peli libero e soluzioni dalla panchina, in particolare per quel che riguarda Candellaro (e la sua battuta in salto…) e Grassano.
La Carige di coach Horacio Del Federico dovrebbe rispondere con Paoletti opposto al palleggiatore Nuti, lo slovacco Ogurcak e Mario Mercorio in banda, Di Franco e Pecorari al centro, Zappaterra il libero.

FORMAZIONI IN CAMPO

PalaFigoi di Genova – ore 18.00
Carige Genova: Nuti-Paoletti, Ogurcak-Mercorio, Di Franco-Pecorari, Zappaterra (L). In panchina: Groppi, Antonov, Manassero, Donati, Boroni. All. Del Federico
Edilesse Conad Reggio Emilia: Garnica-Mast, Sivula-Ippolito, Botti-Luppi, Peli (L). In panchina: Candellaro, Goi (2° L), Bonetti, Bartoli, Grassano, Mazzali. All. Bonitta
Arbitri: Prandi e Guerzoni