Tre vittorie consecutive, settimo posto confermato e primo 3-0 stagionale archiviato. Con questi elementi positivi in tasca, la Energy Resources Carilo Loreto è concentrata e al lavoro al PalaSerenelli per disputare al meglio le ultime tre partite di regular season rimaste prima del via ai playoff. L’obiettivo è quello di evitare il primo turno di ottavi di finale, quindi mantenere almeno la settima posizione in classifica: non sarà facile, ora i biancoblu di Fracascia sono attesi da due trasferte consecutive. Domenica prossima scontro diretto a Segrate, la squadra gialloblu di Ricci precede infatti di due punti Loreto, mentre il 27 marzo si va ad Isernia, altro campo molto difficile. Servirà il bel gioco fatto vedere nelle ultime giornate per strappare punti, in una fase della stagione dove ovviamente ogni formazione dà il massimo per migliorare la propria classifica.

Lo sa bene Alessandro Paoli, centrale biancoblu protagonista delle ultime partite in maglia Loreto, che fa le carte a questa parte conclusiva di regular season, con un occhio ben attento al prossimo match, quello di domenica a Segrate: “Sarà molto difficile questo finale di campionato, come si ripete sempre nelle ultime giornate tutte le formazioni danno il massimo, sono tutti pericolosi a questo punto della stagione, dalla prima all’ultima in classifica. Dobbiamo solamente cercare di guardare al nostro e fare più punti possibile per mantenere almeno la settima posizione guadagnata fin qui. Segrate viene da un buon periodo, ha recuperato anche il palleggiatore Ronaldo, è una squadra pericolosa e in casa ha portato via punti anche a Padova”, dice Paoli.

Il centrale trentino guarda anche alla sue crescita in questi ultimi incontro dove è partito da titolare: ”In queste ultime 2-3 giornate mi sono ripreso molto bene, gioco con più tranquillità. Ho ritrovato la fiducia nei miei mezzi un po’ persa prima, il lavoro fatto in palestra sicuramente paga. Il difficile sarà mantenere un buon livello in vista dei playoff”, conclude Paoli.

Ufficio stampa
Pallavolo Loreto