SDP ANDERLINI CASA MODENA/ VOLLEY SEGRATE 1978 3-0 Parziali: 25-21 25-16 25-19
Scuola di Pallavolo Anderlini Casa Modena: Casoni (L2) n.e, Catellani (L2), Panini n.e., Di Bernardo 10, Bossi N.E., Angelelli n.e., Bigarelli L. 16, Hendriks 19, Ligabue 4, Carminati 9, Nicolini 1, Scaltriti n.e. . All. Tomasini
Volley Segrate 1978: Masciardi 9, Perissinotto 14, Riva 3, Bonomi 1, Catena 4, Lualdi 1, Tramanzoli 0, Tescaro 2, Genovese 1, Eratti 0, Lelia 0, Di Mauro (L2) n.e., Pizzileo (L1). All. Eccheli
Arbitri: Lolli (Bo)- Laghi (Ra)
Note: BV 8/1 Bs 15/5 Muri 3/6 Err. 7/11
Durata set:20’ 17’ 17’

PALANDERLINI – Casa Modena si conferma nell’elitè del volley giovanile italiano e vola per il quarto anno consecutivo alla Final Eight di Junior League, il torneo che vede confrontarsi le migliori squadre del panorama nazionale!
In virtù della vittoria di ieri sera al Palanderlini 3-0 su Segrate e la contemporanea sconfitta 1-3 della Marmi Lanza Verona sull’ostico campo di Scarperia, i gialloblù si sono qualificati, con una giornata di anticipo rispetto alla chiusura della seconda fase, alla finale nazionale che si disputerà a Sestola dal 29 maggio al 2 giugno.
Anche in caso di un’eventuale sconfitta contro la squadra scaligera nell’ultima giornata, infatti Casa Modena vanta un miglior quoziente che gli consente di essere primi in classifica.
Casa Modena raggiunge cosi le finaliste già qualificate al termine della prima fase Lannutti Bre Banca Cuneo, Itas Diatec Trentino, Lube Macerata e M. Roma.
Sono ancora tre i posti disponibili e le favorite per entrare tra le magnifiche 8 restano Sisley Treviso, Marmi Lanza Verona e Tonno Callipo Vibo.
Un risultato di grande prestigio per la squadra allenata da Andrea Tomasini che nonostante i tanti infortuni che hanno caratterizzato la stagione, sta facendo bene anche nel Campionato di Serie B2 dove attualmente si trova al 5° posto.

Giulio Salvioli (Responsabile Settore Giovanile Pallavolo Modena)”: “Sono molto soddisfatto, questa qualificazione è un ottimo risultato che premia il lavoro di grande qualità che sta svolgendo il nostro staff tecnico e medico con un gruppo di ragazzi che da inizio stagione è migliorato davvero tanto. Voglio anche ringraziare la proprietà e la società che ci stanno supportando”.
Andrea Tomasini (Allenatore Under 20): “La squadra ieri sera mi è piaciuta, eravamo sotto pressione perché dovevamo assolutamente vincere da tre ed i ragazzi hanno mostrato grande determinazione. La qualificazione è una bella soddisfazione: da un lato è il coronamento di un lavoro iniziato tanti mesi fa, dall’altro è un punto di partenza perché vogliamo arrivare a Sestola al massimo della forma e magari con un po’ di qualità in più per giocarcela contro tutti”.