Con la vittoria per 3-1 contro la Sisley Treviso, l’Under 14 Pallavolo Padova Legnaro porta a casa il titolo regionale. La squadra di coach Tisato ha battuto i cugini nella finale disputatasi domenica a Limena. Con i parziali di 27-25, 25-23, 22-25 e 25-17, i giovani bianconeri si sono imposti sui trevigiani ottenendo così anche l’accesso alle fasi nazionali che si svolgeranno a Padova dal 26 al 29 maggio. Mentre la prima squadra festeggiava il successo in gara 2 su Santa Croce, gli atleti dell’Under 14 andavano così alla ricerca del titolo regionale, conquistato con forza e determinazione. Ma quella di domenica è stata anche una giornata positiva per l’Under 13 Pallavolo Padova Rio che ha vinto per 3-0 su Massanzago e per l’Under 16 Pallavolo Padova Mestrino. Quest’ultimi hanno sconfitto la Pallavolo Motta e Miranese Volley per 3-0, accedendo così alla semifinale per l’assegnazione del titolo regionale.
IL DS SANTUZ: «TRASFERTA DURA». La vittoria in gara 2 al PalaFabris ha permesso alla Phyto Performance Padova di portarsi sul 2-0 nella serie di 5 sfide a disposizione per la finale promozione. I patavini hanno tre gare a disposizione per portarsi sul 3-0, il che potrebbe significare “serie A1”. Il direttore sportivo Stefano Santuz però predica prudenza. «In gara 2 abbiamo disputato una buonissima partita – dice – ma a Santa Croce sappiamo che sarà dura. Loro hanno già dimostrato di saperci mettere in difficoltà e giocando in casa avranno un’arma in più. Noi però dobbiamo andare avanti per la nostra strada e giocare come sappiamo».
NUOVO INGRESSO NELLA COMPAGINE SOCIETARIA. Un caloroso benvenuto dalla Società Pallavolo Padova ad Andrea Vardabasso di Sisma Srl, società di Ponte San Nicolò (PD) specializzata nella progettazione e installazione di sistemi di sicurezza. www.sisma.tv
TRASFERTA A SANTA CROCE: I TIFOSI SI ORGANIZZANO. Il Man in Black Group dei tifosi patavini si sta organizzando per la trasferta di mercoledì 13 maggio a Santa Croce per gara 3 di finale play off (inizio ore 20.30, diretta su SportItalia 2). Per chi volesse aggiungersi ha tempo fino ad oggi. Info: 347 8494800.

Alberto Sanavia
Ufficio Stampa Phyto Performance Padova