I ragazzi dell’Under 14 della Bre Banca Lannutti battono per 3-0 il Volley Montanaro e si qualificano così alla Fine Four regionale, che si giocherà domenica 15 maggio a Mondovì. Si chiude con una sconfitta, invece, il Campionato di Serie B2 dei cuneesi, che si piazzano al nono posto della classifica.

SERIE B2 MASCHILE
BRE BANCA LANNUTTI CUNEO 2
ADOLESCERE VOGHERA 3
23-25, 25-19, 21-25, 25-19, 11-15
La Bre Banca Lannutti chiude al nono posto il campionato di B2.
I ragazzi di Cuneo hanno però mancato l’acuto finale e sono stati sconfitti di fronte al proprio pubblico per 3-2 dal retrocesso Voghera.
L’allenatore Pezzoli ha dovuto fare i conti con assenze importanti (Dutto convocato dalla nazionale Junior) e giocatori in non perfette condizioni fisiche (Borgogno e Andrea Borello); ha così utilizzato tutti gli atleti a sua disposizione e testato soluzioni inedite, come Borgogno in posto 4. Non sono bastate tuttavia la buona prova di Casarin e la l’efficacia di Giraudo in attacco (top scorer con 22 punti) per avere ragione degli avversari.
La stagione non è finita per i ragazzi di Pezzoli: a fine mese sono attesi dalle finali nazionali Under 20 a Sestola, i cuneesi dovranno difendere il tricolore conquistato l’anno scorso.
BRE BANCA LANNUTTI CUNEO: Donzella, Casarin 15, Mulatero 2, Borello Tommaso 2, Giraudo L. 22, Tomatis 8, Martufi (L). Borello A. 5, Bozzolo 2, Borgogno 9, Prato.
Allenatore: Gigi Pezzoli. Secondo allenatore: Alessandro Giordanetto.

UNDER 14/M
BRE BANCA LANNUTTI CUNEO 3
VOLLEY MONTANARO 0
25-13, 25-14, 25-16
Centrata la finale. Nel giorno in cui la squadra di A1 si aggiudica il pass per la finale scudetto, anche la squadra Under 14 della Bre Banca Lannutti raggiunge l’atto conclusivo della fase regionale. I ragazzi di Francesco Ferrua hanno sconfitto il Volley Montanaro per 3-0, conquistando così l’accesso alla finale regionale.
La Bre Lannutti parte col piglio giusto e si trova in campo con grande intesa e coesione, così in poco più di un’ora raggiunge la sospirata Final Four che si svolgerà domenica 15 maggio a Mondovì.
BRE BANCA LANNUTTI CUNEO: Amouah, Bima, Dadone, Fantini, Ferrante, Filippi, Germini, Giraudo, Gunetto, Marchisio, Quaglia, Rado.
Allenatore: Francesco Ferrua. Dirigente: Umbro Germini.

MINIVOLLEY
A Centallo si è svolto domenica il quarto concentramento di minivolley a cui hanno partecipato anche i piccoli atleti del minivolley della Bre Banca Lannutti Cuneo.
Erano iscritte quattro squadre di 1° livello e due di 2° livello. Dopo i soliti incontri-scontri la festa finale si è conclusa con la merenda offerta dagli organizzatori a tutti i bambini.
La partecipazione numerica è stata purtroppo un po’ ridotta per tutte le società a causa della concomitanza con le prime comunioni.
Ed ora appuntamento a Roccaforte Mondovì per il Master provinciale che si terrà il 29 maggio e durerà tutta la giornata.

Nella foto il gruppo Under 14 della Bre Banca Lannutti Cuneo.

Ufficio Stampa Piemonte Volley
Sara Comba