M.ROMA VOLLEY – CLUB ITALIA 1-3 (25-22, 19-25, 20-25, 12-15) M.ROMA VOLLEY: Lebl 5, Paolucci 2, Paparoni (L), Mattei 2, Moretti, Antonucci, Puliti 13, Corsano (L), Cisolla 5, Sorgente (L), Bjelica 4, Tataru 8, Ottaviani 6; all. Budani. CLUB ITALIA: Latelli, Marchisio (L), Castellani 1, De Paola 7, Gabriele 5, Prandi (L), Paris 3, Fedrizzi 6, Vettori 10, Marchiani 3, Mazzone 6, Valsecchi 12; all. Bonitta.
La M.Roma Volley ha perso la sua seconda amichevole stagionale contro il Club Italia con il punteggio di 3-1 (25-22, 19-25, 20-25, 12-15). La formazione affidata a Mauro Budani ha iniziato il match con Paolucci al palleggio, il giovane Tataru opposto, Puliti e Cisolla schiacciatori, Bjelica e Lebl centrali e Corsano libero. I neroverdi sono partiti bene vincendo il primo set, ma poi la squadra si è spenta. La M.Roma ha cominciato gestendo bene la battuta e limitando gli errori ma, dal secondo set, il ritmo è calato. A Paolucci è mancato un opposto d’esperienza a cui affidare le palle scottanti nei momenti difficili della gara e il Club Italia ne ha approfittato, disputando una buona partita, così come fatto contro Latina nei precedenti test. Da segnalare per la M.Roma Volley ancora una volta le buone prestazioni dei ragazzi del settore giovanile. La prossima amichevole della M.Roma Volley è in programma l’11 settembre a Carpi, in un triangolare con Cavriago e Piacenza.
Mauro Budani ha preso la sconfitta come un incidente di percorso nel lungo cammino che porterà all’inizio di campionato, il 25 settembre a Modena: “Rispetto alla gara di sabato contro Perugia non mi aspettavo grandi miglioramenti, visto che ci sono stati due giorni di riposo e solo ieri abbiamo ripreso il lavoro. Ho visto progressi nell’intesa tra Paolucci e Lebl nei primi tempi, mentre con Bjelica ci sarà bisogno di ulteriori allenamenti. Ci mancano molti giocatori e i giovani hanno così la possibilità di mettersi in mostra, anche se non è facile per loro farlo in un palcoscenico importante come il Palazzetto dello Sport”.