GLI SCALIGERI A FIRENZE PER LA JUNIOR LEAGUE
Dopo la bella e importante vittoria della Marmi Lanza Verona in Junior League contro la capolista Modena, i gialloblù di Giuseppe Pes hanno agganciato proprio la stessa Modena in testa alla classifica con 9 punti.
Nel prossimo impegno di lunedì 7 marzo (ore 20) in trasferta a Firenze contro Banca Del Mugello Scarperia (Firenze), gli scaligeri proveranno a riproporre la vittoria ottenuta per 3-1 nel girone di andata contro la formazione toscana consapevoli anche della determinazione espressa e della prestazione eccellente giocata contro Modena.

PRIMA DIVISIONE QUESTA SERA IN CAMPO
DUAL VOLLEY – MARMI LANZA 3-1 (25-22, 25-19, 20-25, 25-12)
VERONA: Andreis, Bellini (L1), Berto (K), Cantoni, Casarotti, De Simone, Giona, Longega, Olivieri, Pigozzi, Ravelli, Tuccillo (L2), Zoppini. All.: Drezza.
ARBITRO: Papa. DURATA SET: 27’, 23’, 27’, 26’; tot. 103’.
Termina con una sconfitta la trasferta giocata sabato 26 febbraio ad Alpo contro la formazione del Dual Volley. I gialloblù rimangono così stabili nella settima posizione in classifica con 17 punti.
Come formazione titolare, coach Drezza schiera in campo la diagonale De Simone – Giona, i centrali Pigozzi e Berto, i laterali Andreis e Ravelli, Bellini nel ruolo di libero. Sostituzioni successive quelle di Longega e Casarotti su Giona e De Simone e di Cantoni su Pigozzi nel fondamentale di battuta.
Nei primi due set la formazione avversaria parte subito in vantaggio, ottenendo numerosi break che gli scaligeri riescono in parte a ridurre, senza però riuscire a chiudere il set in proprio favore.
I ragazzi gialloblù reagiscono invece nel terzo parziale nel quale, annullato il vantaggio avversario sul 20-20, con uno sprint finale riescono a terminare il set senza lasciare ulteriori occasioni alla formazione di casa (25-20).
Gli animi si accendono in particolare nel quarto set, in seguito ad alcuni falli non segnalati dal direttore di gara. La panchina scaligera protesta, tuttavia l’arbitro sembra non voler ascoltare ragioni, assegnando un cartellino giallo al libero Bellini (3-4), in questo parziale Zoppini rileva Pigozzi. Gli avversari arrivano sul +10 quando inizia una competizione punto a punto che però termina con la vittoria dei padroni di casa (12-25).
Il tecnico Drezza commenta così l’andamento della partita: «Abbiamo giocato una buona pallavolo contro un buon avversario, tuttavia siamo stati penalizzati nel quarto set da decisioni arbitrali dubbie. Tutto sommato, però, sono soddisfatto».
Prossimo appuntamento con la Prima Divisione questa sera venerdì 4 marzo alle ore 21.00 nella tensostruttura vicino al PalaOlimpia contro la formazione della Pallavolo Verona.

Francesca Paradiso
Ufficio Stampa
Marmi Lanza Verona