Saranno ben otto i giocatori della nuova rosa della Lube Banca Marche impegnati da domani con le rispettive squadre nazionali ai campionati europei che andranno in scena in Austria e Repubblica Ceca.
Tre quelli che fanno parte della rosa della Nazionale azzurra del ct Mauro Berruto, e precisamente Cristian Savani, Simone Parodi (schiacciatori) e Dragan Travica (palleggiatore), quindi i centrali Marko Podrascanin e Dragan Stankovic con la Serbia, l’opposto Gert Van Walle con il Belgio, il libero Jean Francois Exiga con la Francia, ed ancora il centrale Alen Pajenk con la Slovenia.
Una competizione tutta da seguire, dunque, da parte dei tifosi biancorossi che in attesa di poter ammirare da vicino la nuova squadra di Alberto Giuliani al completo, seguendo la rassegna continentale avranno l’opportunità di gustarsi un buon antipasto delle qualità tecniche di moltissimi giocatori della nuova rosa maceratese.
L’Italia debutterà nella competizione domani pomeriggio alle 18.00, a Innsbruck, contro il Belgio di Van Walle: nel girone figurano anche la Finlandia e la Francia di Exiga, che gli azzurri affronteranno nell’ultima partita della prima fase, lunedì 12 con fischio d’inizio alle 19.00.
Altri incroci tra biancorossi sono previsti nel girone A, che giocherà le proprie partite a Vienna: vi figurano, oltre a Turchia e Austria, la Serbia di Podrascanin e Stankovic e la Slovenia di Pajenk, che si affronteranno domenica alle 15.30.
La finale che assegnerà il titolo continentale è in programma per domenica 18 settembre.