Sono brividi, brividi veri quelli che questo Edilesse Conad-Club Italia è pronto a regalare.
Una sfida importantissima per tanti motivi, quella dell’anticipo televisivo della domenica pomeriggio, ulteriore novità di questa stagione 2011/2012.
Terza giornata di campionato, al Pala Bigi si gioca alle ore 16.00 (c’è la diretta su Sportitalia 1, arbitra la coppia Bassan-Pozzi), nella gara che vede il ritorno di Marco Bonitta a Reggio Emilia, in veste di avversario diretto sulla panchina dei ragazzini terribili tinti d’azzurro.
Soprattutto però, dovrà essere il pomeriggio dell’Edilesse Conad, che vuole fortissimamente ottenere i primi punti della stagione, dopo l’inizio sfortunato tra sconfitte (Segrate e Città di Castello) e gli infortuni che hanno privato coach Hugo Conte di due elementi fondamentali.
Mancavano già nella trasferta di domenica scorsa in terra umbra, Alberto Casadei e Aurelio Cardoso de Figueiredo, e non ci saranno neppure domani per la battaglia col Club Italia.
Problemi alla schiena per l’opposto forlivese, i cui tempi di recupero dovrebbero comunque consentirgli di rientrare in gruppo entro una decina di giorni, mentre per il centrale carioca c’è un polpaccio che desta preoccupazioni.
In attesa dell’evoluzione di queste due situazioni, la società giallonera si è mossa nel corso della settimana chiamando in prova il centrale canadese (di passaporto britannico) Jason Haldane, classe ’71 che ha già disputato tre stagioni in serie A1 tra Taranto, Forlì e Monza, oltre ad aver giocato stagioni importanti anche all’estero, in particolare in Francia.
Haldane, così come altre possibili soluzioni, verranno valutate di nuovo a partire da martedì, nel frattempo si pensa solo alla gara col Club Italia, alla quale i gialloneri si presentano in formazione rimaneggiata, ma comunque con elementi che già a Città di Castello hanno giocato alla pari contro una delle formazioni più quotate della serie A2.
Coach Conte potrebbe infatti utilizzare lo stesso starting-seven, con il giovanissimo Alessandro Tondo opposto a Santiago Orduna, capitan Gallotta e Ippolito in banda, Luppi e Aurelio Inserra, rientrato alla grande dopo quasi un anno di stop, come centrali ed Enrico Peli ovviamente il libero. Rigoni, Bigarelli, Dall’Olio e Goi pronti a dare il loro apporto.
Il Club Italia invece dovrebbe schierarsi con Marchiani al palleggio, Vettori opposto, De Paola (ex giallonero) e Paris in posto 4, Mazzone (classe ’92, 207 cm d’altezza) e Valsecchi al centro, Massimiliano Prandi (altro ex giallonero) nel ruolo di libero.
Formazione ovviamente giovanissima, quella di coach Marco Bonitta, visto che il Club Italia è stato creato dalla Federazione per far crescere i migliori talenti azzurri, ma capace di ottenere nelle prime due gare ben 5 punti, con il successo al tie-break all’esordio a Corigliano e la vittoria per 3-1 in casa contro Molfetta, giusto sette giorni fa.
L’Edilesse Conad è invece in fondo alla graduatoria a quota 0, in compagnia di Cantù, e non vede l’ora di cominciare a risalire.
Come dice da giorni patron Giulio Bertaccini, “il nostro campionato comincia domenica”.

PROMOZIONE PER GLI ABBONATI

“Porta un amico al Pala”.
In occasione della gara casalinga di domenica pomeriggio contro il Club Italia, l’Edilesse Conad Reggio Emilia mette in piedi un’iniziativa importante per portare tanto pubblico a spingere i ragazzi di Hugo Conte verso il primo successo della nuova stagione.
Ogni abbonato che presenterà la tessera ai botteghini del Pala Bigi, potrà usufruire del biglietto ad 1 solo euro per un amico portato con sé.
E visto che il numero di abbonati per le gare della regular season 2011/2012 continua ad aumentare, quota 520 potrebbe raddoppiarsi in un sol colpo!
Un’occasione unica per gustarsi una partita da brividi comodamente seduti in gradinata… ad 1 solo euro!