Sono cominciati i corsi di minivolley della Pallavolo Pineto, un’iniziativa fortemente sostenuta dalla cordata di imprenditori entrata a sostenere la società nei mesi scorsi, e propedeutica al rilancio complessivo del settore giovanile.
L’entusiasmo fatto registrare al momento delle iscrizioni ha confermato che la febbre del volley in città è tornata molto alta. Le lezioni dei corsi, guidati da Walter Leobruni, si svolgeranno il martedì e il giovedì dalle 14.30 alle 16.
Una particolare attenzione è stata riservata ai costi, completamente abbattuti, proprio per consentire a tutti i giovani di avvicinarsi allo sport praticato dagli atleti della serie A.
I giovani dai 6 ai 16 anni potranno difatti seguire le lezioni gratuitamente, pagando solamente la quota di iscrizione, e ricevendo anche il kit sportivo omaggio.
«Già decine di bambini sono arrivati al Pala S. Maria – ha commentato il procuratore Umberto Mongia – e questo è il sintomo di quanto sia grande la passione per questo sport a Pineto».
«L’obiettivo è quello di far venire, intorno ai campioni della serie A il numero più alto possibile di giovani, di educarli allo sport e di scovare tra loro i campioni di domani», ha ricordato infine Mongia.