L’incendio dei server di Aruba – finito nelle cronache nazionali – ha coinvolto anche la Pallavolo Padova, che per 24 ore ha visto oscurato il proprio sito ufficiale. Un black out che ha colpito l’area mediatica della Società bianconera, ma che non dovrà verificarsi in trasferta a Genova per la gara 3 di domenica 1 maggio sul campo del PalaFigoi (inizio ore 18.00).
«Mi auguro proprio che di black out in campo non ce ne siano – dice il capitano Simone Tiberti – ma penso che giunti a questo punto della stagione tutte le squadre vorranno tenere sempre alta l’attenzione».
Cosa ti aspetti di vedere dall’altra parte del campo domenica?
«Mi aspetto una Carige Genova agguerrita, che vorrà far bella figura davanti al proprio pubblico e che vorrà portarci a gara 4 e gara 5. Sbaglia di grosso chi pensa che Genova non ci darà filo da torcere. Noi dovremo essere più aggressivi, evitare che prendano in mano loro le redini del gioco»
In gara 2 l’innesto di Sabo e De Marchi sembrava aver tolto dei punti di riferimento agli avversari…
«Sì, ma anche a Sora era andata così. Ora più che mai serve l’aiuto di tutta la squadra, dal primo all’ultimo giocatore. In questo momento credo che avere molti giocatori e molte scelte tattiche a disposizione sia la nostra arma in più»
A prescindere da chi uscirà vincitore nella semifinale tra Padova e Genova, chi vedi favorito nello scontro tra Città di Castello e Santa Croce?
«Ovviamente Santa Croce. Purtroppo per Città di Castello sono arrivati due infortuni pesanti all’opposto e al palleggiatore, cosa che in A2 può letteralmente tagliarti le gambe. Però Città di Castello la conosciamo. Giocheranno in casa spinti dal loro calorosissimo pubblico e quindi tenteranno con le unghie e con i denti di ribaltare la situazione»
LA SFIDA DI DOMENICA SU BLURADIO VENETO. La gara 3 tra Carige Genova e Phyto Performance Padova (domenica 1 maggio, ore 18.00) sarà seguita con collegamenti in diretta su BluRadio Veneto (FM 88.7 – 94.6) e anche in diretta streaming su internet collegandosi al sito bluradioveneto.it .

Alberto Sanavia
Ufficio Stampa Phyto Performance Padova