E’ positivio il primo test macth della Fenice Volley Isernia. La squadra del presidente Cicchetti si aggiudica 3 set su quattro contro gli ospiti della Pallavolo Molfetta (21-19/26-24/16-25/25-20 lo score).

Simone – Torcello – Di Franco – De Luca – Cardona – Fiore – Spampinato (L) è lo starting six schierato dal tecnico Giannini nei primi due set. In entrambi i parziali il team pentro soffre inizialmente sotto i colpi dell’opposto Roberti e del centrale Giglioli, per ritrovare, poi in corsa la lucidità e la determinazione che permettono alla compagine pentra di ribaltare il risultato di gara, mostrando già in parte quello che sarà uno dei cromosomi del DNA di questa nuova Fenice.

Nel terzo set il tecnico marchigiano dà spazio al resto della formazione, per testare al meglio l’intesa fra i reparti: dentro Della Corte per De Luca, Mengozzi per Fiore, Poikela per Torcello, Sesto per Cardona, De Caria per Spampinato. Nonostante l’impegno profuso in campo è la squadra pugliese ad avere la meglio grazie ad un incisivo Roberti. Isernia si aggiudica poi il quarto parziale 25-20.

E’ buona la prestazione dei neo bianco azzurri a sole due settimane dall’inizio della preparazione: “Il coach ha visto una squadra che vuole fare tutto quello che gli dico e non lascia nulla al caso – questo il commento di mister Giannini – è chiaro che per condividere ed apprezzare tutto quello che il tecnico mette in pentola, bisognerebbe vincere sempre. E questo vuol dire che i giocatori devono pensare, giorno dopo giorno, che il futuro sia come tutti si auspichino. E’ chiaro che non sempre è così”.

“Abbiamo fatto una preparazione mirata per mettere gli atleti in condizioni di star bene il 25 settembre: – spiega il coach – abbiamo molte idee che, strada facendo, metteremo a punto e se i test sono tutti come quello di ieri, ben venga! Abbiamo vinto 2 set che stavamo perdendo, c’è stata una grande reazione, sinonimo che qualche caratteristica di quelle che piacciono a me il team ce l’ha. Loro stessi hanno la consapevolezza di essere un bel gruppo e che c’è da lavorare tanto per diventare squadra.”

Martedì è prevista la ripresa dei lavori: doppia seduta tra piscina al mattino e tecnica al pomeriggio in vista della seconda amichevole che si terrà mercoledì con la corazzata Castellana Grotte.

Claudia Passarelli
Uff.Stampa
Fenice Volley Isernia