Gavi, 28 agosto 2011

LIBERTAS CASSA RURALE CANTU’ – CARIGE GENOVA 1-3 (19-25, 26-28, 26-24, 20-25)

LIBERTAS CASSA RURALE CANTU’: Krumins 2, Galliani 10, Monguzzi 11, Sala 16, Pavan 8, Seregni 9, Butti (L1), Glasio (L2), Ruggeri 7, Frigo 2, Pianighini, Gerosa. All. Della Rosa, Ass. Bartesaghi

CARIGE GENOVA: Ainsworth 9, Nuti 1, Ruiz 14, Polidori 13, Yordanov 16, Donati 12, Rizzo (L), Tibaldo 3, Nonne, Pecorari 6, Manassero. All. Del Federico, Ass. Agosto.

Gavi (Alessandria),

La Libertas Cassa Rurale Cantù esce sconfitta dalla prima amichevole di stagione. Davanti a circa un centinaio di tifosi la squadra di coach Della Rosa deve arrendersi per tre a uno alla Carige Genova.
Nel primo set i liguri partono subito aggressivi e guadagnano un buon margine che, nonostante i tentativi di recupero dei canturini rimane intatto e permette a Genova di chiudere 25-19. Nel secondo set netta inversione di rotta dei canturini che si portano anche sul +8 (16-8). Con dei buonissimi turni al servizio la Carige rimonta e vince ai vantaggi. I progressi di Cantù continuano nel terzo parziale che la Libertas vince con il punteggio di 26-24 esprimendo un bel gioco. Nell’ultimo parziali i liguri partono ancora forte e con il vantaggio acquisito ad inizio set portano a casa la partita.
A dispetto del risultato sono arrivate indicazioni più che positive per l Libertas dato che Genova si allena dall’inizio del mese mentre Cantù ha iniziato la preparazione solo da pochi giorni. La Carige inoltre si presenta ai nastri di partenza del prossimo campionato con ambizioni di alta classifica e si candida a recitare un ruolo da protagonista.
Inoltre a Cantù mancano ancora due elementi importanti come Tuominen e Sequeira.
“Sono molto soddisfatto della prestazione della squadra –ha commentato il neoacquisto cantuirno Marco Pavan- considerando anche che Genova è molto avanti nella preparazione rispetto a noi. Abbiamo fatto molto bene. Se continuiamo a lavorare così potremo essere molto fastidiosi”.