CMC RAVENNA – ENERGY RESOURCES CARILO LORETO 3-0

CMC RAVENNA: Mengozzi 7, Leonardi n.e., Bendandi n.e., Corvetta 3, Sirri 13, Tabanelli (L), Verhanneman 12, Gallosti (L), Moro 16, Brunner 7, Ricci. All. Babini
ENERGY RESOURCES CARILO LORETO: Morelli n.e., Aprea n.e., Di Marco 4, Gabbanelli, Paoli 3, Peda 9, Moretti 11, Koresaar, Janusek 4, Cacchiarelli (L), Cortellazzi 2, Anzani 1. All. Fracascia
Parziali: 25-21, 25-17, 25-20
Note: Ravenna: battute sbagliate 16, ace 4, muri 10. Loreto: battute sbagliate 9, ace 5, muri 6.

Starting six:
Loreto: Cortellazzi-Moretti, Di Marco-Paoli, Peda-Janusek, Cacchiarelli (L)
Ravenna: Corvetta-Moro, Mengozzi-Brunner, Verhanneman-Sirri, Tabanelli (L)

Nella bella cornice del palasport di Lugo è andata in scena la prima edizione del memorial Roberto Lobietti: protagoniste la Cmc Ravenna e la Energy Resources Carilo Loreto. Per i biancoblu era l’ultimo test in programma prima del via al campionato, contro una formazione di categoria superiore (giocherà in A1). Il successo finale nell’amichevole è andato al Ravenna di coach Babini, che ha messo in campo per la prima volta anche il nazionale belga Verhanneman, appena arrivato dagli Europei. Al termine del match, premiazioni e altri momenti significativi, nel corso di una manifestazione a cui la Pallavolo Loreto ha avuto l’onore di partecipare.

Loreto prova a restare attaccato al match, trovando risposte positive da alcuni aspetti, ma la maggiore intensità del gioco e la continuità della squadra di casa ha fatto la differenza, e per i biancoblu è arrivato il primo stop di questa fase pre-campionato. Coach Fracascia ha testato soprattutto la formazione titolare nel corso dei tre set, e il tecnico biancoblu commenta così il test match: “Abbiamo sofferto, con il muro-difesa non siamo riusciti a togliere sicurezza al loro attacco. Aspetti positivi sono arrivati dal servizio, dove Peda si sta confermando un giocatore di spessore. Come squadra dobbiamo ancora lavorare, lottare di più e mettere più difesa in campo pur di non far cadere la palla in terra, in questo fondamentale siamo mancati oggi”.

LA CRONACA
1° set – L’avvio è punto a punto (ace di Janusek per il 5-5), Paoli mura il 5-6, Ravenna risponde e al primo stop è 8-7. L’equilibrio continua (contrattacchi di Verhanneman e Moretti), poi Sirri firma il 14-11 in pipe e al servizio, vantaggio che rimane al secondo stop tecnico, 16-13. Verhanneman contrattacca il 18-14, entra Gabbanelli in ricezione, ma Ravenna trova continuità in cambio palla (23-18, Moro), Di Marco mura il 24-21, chiude il primo tempo di Mengozzi, 25-21.

2° set – Sul 5-3 Ravenna entra Koresaar per Janusek, l’ace di Sirri vale l’8-3, arriva il muro di Paoli (8-5), e anche Peda aggancia la palla a filo rete, 10-8. Moro contrattacca vincente (15-11), sul 17-12 rientra Janusek. Ravenna allunga con l’ace di Verhanneman (21-15), il set si chiude con un errore biancoblu, 25-17.

3° set – Brunner firma a muro il primo strappo (4-1), Peda risponde con l’ace 6-4, l’errore di Ravenna avvicina Loreto, 6-5. Entra Anzani per Paoli al centro, Brunner ancora a muro (11-8), risponde Cortellazzi (11-9), ma Moro contrattacca il 16-12. Entra Ricci per Mengozzi, Sirri trova continuità in attacco e al servizio (21-15), Cortellazzi ci prova con l’ace del 21-17, anche Peda a segno dai nove metri, 22-19, ancora Sirri però chiude il parziale, 25-20.

Ufficio stampa
Pallavolo Loreto