L’ultima di regular season al PalaOlimpia in programma domenica 27 marzo tra Marmi Lanza Verona e Casa Modena è già un match di grandissime prospettive, non solo perché l’impianto di Piazzale Atleti Azzurri d’Italia si veste a festa con iniziative che premiarenno i tifosi – come il Concorso di Eurotecnica- ma perché come sempre oltre al grande volley troverà spazio la Solidarietà con ben tre appuntamenti irrinunciabili.
Una sfida nella sfida dove il count down sul sito di Modena registra – 2 giorni, -22 e qualche minuto perché il match abbia inizio, i colori giallo e blu dei due club guidati dai fratelli Bagnoli con Verona che cerca punti play off tra le mura amiche e Modena costretta a rinunciare al regista Esko per l’infortunio alla mano, quarta in classifica con 42 punti ha progetti molto ambiziosi.
L’atmosfera sembra già pronta, sono i tifosi i primi a capire l’intensità che si vivrà domenica al PalaOlimpia, così le adesioni sono davvero numerose come nessun match in precedenza: circa 800 i tagliandi già staccati, da sottolineare una buona adesione delle Società Sportive di volley che sosteranno Lasko e compagni, tanti anche i privati che vanno via via scegliendo la tribuna numerata dove rimangono pochi posti disponibili.
“La scelta di premiare le società sportive di “base” con proposte mirate è stata evidentemente una scelta valida– conferma il Condirettore Generale Filippi- se è vero come è vero che molti di questi tagliandi sono stati staccati proprio a favore di giovani e giovanissimi, tesserati per le diverse società della nostra Provincia. Legare sempre di più il volley di grande livello con la base è una nostra missione e fa piacere vedere che il messaggio è stato recepito. Da notare infine l’adesione anche da parte di società fuori provincia, a cominciare da realtà vicentine”
Le prevendite continueranno anche domani in sede della BluVolley Verona dalle ore 15 alle ore 18.30 e domenica 27 marzo, giorno della gara, ai bigonci dalle ore 16.30. I prezzi dei tagliandi: numerato 16, numerato ridotto 10, distinto 12, distinto ridotto 7, curva e anello superiore 10, ridotto 5 (ridotto valido per gli over 65 e gli under 18).
E mentre il ritmo delle prevendite è appunto altissimo si mantiene alto il livello anche in palestra dove i gialloblù sono stati impegnati stamani in una doppia seduta di lavoro alternando il lavoro in sala pesi al mattino e al pomeriggio sul parquet del PalaOlimpia con la tecnica e tattica per il match con Modena.

PORTE APERTE ALLA SOLIDARIETA’
Per il progetto Porte Aperte alla Solidarietà sarà una domenica fitta di appuntamenti imperdibili che coloreranno il PalaOlimpia per un’atmosfera magica, tutti i tifosi sono invitati a sostenere il dono del sangue della Fidas e ad acquistare le uova di Voci e Volti Onlus. Sugli spalti anche i ragazzi di Legnago de La Calamita Onlus.

FIDAS DAY LA FESTA E’ AL PALAOLIMPIA
Il Palasport di Verona questa si vestirà domenica con i colori della Fidas e quelli gialloblù della Marmi Lanza, per l’annuale Fidas Day, una giornata in cui la partita del campionato pallavolo di serie A1 fra Marmi Lanza Verona e Casa Modena sarà occasione di festa sugli spalti. Per l’occasione, all’ingresso del palasport sarà distribuito un omaggio Fidas Verona, le squadre entreranno in campo sempre accompagnate da due divertenti goccioline di sangue e indossando le t-shirt Fidas Verona, i giocatori lanceranno poi al pubblico presente sugli spalti le maglie per sensibilizzare il pubblico del PalaOlimpia al dono del sangue.
Il Presidente della Fidas Verona Massimiliano Bonifacio con soddisfazione spiega: “”Festeggiamo anche quest’anno il successo di una campagna promozionale ormai storica. Da sei anni siamo partner della Marmi Lanza in una collaborazione dentro e fuori dal campo. I nostri volontari, coordinati dal segretario Stefano Tassini, sono stati presenti in tutte le gare interne della squadra. Abbiamo realizzato in maniera congiunta le borse in cotone e i calendari distribuiti a inizio campionato e, inoltre, i giocatori della prima squadra sono nostri testimonial nel progetto Volley School rivolto alle classi elementari e medie di tutta la Provincia. Ringrazio tutti coloro che hanno lavorato per Fidas Verona e in particolare sono riconoscente alla società per la straordinaria attenzione nei nostri confronti. Le donazioni di sangue Fidas nel 2010 sono state 21.281, +3,75% rispetto all’anno precedente: anche questo sarà un buon motivo per festeggiare!”
VOCI E VOLTI PROPONE LE UOVA DI PASQUA
Si consolida il rapporto della BluVolley Verona con la Onlus Voci e Volti e i Progetti Mtoto Mzuri. Dopo l’iniziativa tutta dedicata al Natale con l’incasso della partita devoluto alle attività della Onlus in Mozambico e Tanzania si amplia la collaborazione con Voci e Volti che torna al PalaOlimpia per promuovere anche la campagna “Pasqua per tutti – il gusto nel donare”.
All’ingresso del Palazzetto il pubblico potrà degustare dell’ottimo cioccolato al latte e fondente che poi sarà disponibile in colorate uova di Pasqua per grandi e piccini, il ricavato sarà devoluto per due ambiziosi progetti: l’aiuto concreto per i bambini della scuola materna di Chuiba nel nord del Mozambico e la costruzione di un salone Polifunzionale a favore dei 360 studenti della scuola secondaria di Mamba in Tanzania.

LA CALAMITA ONLUS AL PALAOLIMPIA
La Calamita Onlus è nata nel 2000 ad opera degli operatori del centro diurno “il Tulipano” per organizzare uscite durante i fine settimana per persone con disagio mentale, iniziative che permettono di integrare gli utenti con la Società. Le uscite possono variare a seconda della stagione, dallo svago in pizzeria ad uscite primaverili all’aperto, fino alla piscina e al mare nel periodo estivo. Tra questi importanti appuntamenti anche quello al PalaOlimpia per il match tra Verona e Modena,un’occasione di divertimento puro per i ragazzi e operatori de “La Calamita Onlus” che tornano nell’impianto scaligero per tifare il volley per la seconda stagione.

Nella foto la Marmi Lanza in campo con la gocciolina di sangue della Fidas Verona (Fotoexpress).

Francesca Paradiso
Ufficio Stampa
Marmi Lanza Verona