Domenica 27 marzo contro la Tonno Callipo Vibo Valentia non scenderà in campo solo l’Acqua Paradiso ma tutto il cuore della Brianza. Un partita, un battito di ali per sensibilizzare il progetto “Anche tu puoi salvare una vita” in collaborazione con l’Associazione Brianza per il Cuore, rivolto al mondo giovanile dello sport e della scuola.

L’attività benefica, svolta per la prevenzione e la lotta alle malattie cardiovascolari, va a completare quella rete di “Pronto Intervento” che, attraverso il 118 Brianza e le iniziative “Progetto Vita” e “ContrATTACCO Cardiaco”, ha permesso e permetterà di salvare molte vite.

“L’Acqua Paradiso – commenta la Presidente Giulia Gabanaè vicina alla comunità monzese e brianzola. Quindi appena abbiamo ricevuto la proposta di collaborare con Brianza per il Cuore, io e Daniela, presidente del Gruppo Gabeca, abbiamo immediatamente accettato. E’ un progetto nobile attraverso il quale speriamo di riuscir a sensibilizzare quante più persone possibili. Inoltre, colgo l’occasione per ringraziare Brianza per il Cuore per la donazione del defibrillatore semiautomatico DAE alla nostra Società.”

Durante la partita verranno messe in vendita delle T-shirt, le stesse con cui scenderanno in campo i giocatori, al costo di 5 euro, l’intero ricavato verrà devoluto in beneficenza.

Cos’è Associazione Brianza per il Cuore?
L’Associazione Brianza per il Cuore auspica che tutta la popolazione della Brianza sia in grado di saper eseguire una manovra semplice ma indispensabile in caso di arresto cardiocircolatorio.
L’arresto cardiocircolatorio colpisce improvvisamente e non ha rispetto per l’età.
Ognuno di voi ha letto di arresti su campi sportivi o palestre, o per annegamenti, o per folgorazioni. Per questo e non soltanto per le malattie cardiache è importante saper fare la manovra di Rianimazione Cardio-Polmonare e saper intervenire con il defibrillatore semiautomatico DAE.
http://www.brianzaperilcuore.org