Due gare al Palazzetto dello Sport, contro Treviso e Macerata: in quattro giorni la M.Roma Volley si gioca un pizzico di credibilità e la possibilità di non essere risucchiata dalla zona calda della classifica. Le due avversarie sono di primissimo livello, ma pure la formazione di Giani deve fare quadrato e ritrovare gli equilibri che, nel girone di andata, hanno funzionato regalando preziosi risultati. I due eventi capitano a proposito, perché la dirigenza della M.Roma chiami a raccolta a viale Tiziano i suoi tifosi più genuini, la sua gente più appassionata, tutti quelli, insomma, che nella Capitale seguono con affetto la pallavolo.
Lo spostamento a giovedì 17 (ore 18) dell’incontro con la Sisley, diventa, poi, motivo per le celebrazioni nazionali del 150° Anniversario dell’Unità d’Italia. E se il Coni ha chiesto alle Federazioni, le cui affiliate sono impegnate in quel giorno in gare ufficiali, di suonare o far cantare l’Inno di Mameli, la M.Roma ha trovato una maniera originale per coinvolgere il pubblico del Palazzetto nella giornata dedicata al Tricolore: circa venti elementi di una orchestra dell’Istituto Sinopoli, scuola media ad indirizzo musicale, saranno sistemati in una zona già identificata della tribuna per coinvolgere con l’inno nazionale l’intera platea del Palazzetto. L’iniziativa del club neroverde è stata prontamente raccolta dalla dott.ssa Maria Laura Calamida, dirigente della scuola, la quale si è adoperata con grande impegno perché i suoi “cantori”, i compagni di scuola, i genitori, gli amici siano presenti numerosissimi per tifare la M.Roma.
Interessanti, quindi, le iniziative del club neroverde: la M. Roma ha, infatti, deciso di emettere dei miniabbonamenti per i due incontri. I tagliandi, al prezzo di 3 euro, saranno in vendita presso la sede di Piazza Mancini, dove sarà possibile prenotare i titoli di accesso all’impianto di viale Tiziano.
L’altra iniziativa promossa dalla M. Roma Volley vede il coinvolgimento del Comitato Provinciale FIPAV. La vicinanza dei due eventi sportivi, insieme con la volontà di avere un Palazzetto caldo e con il pubblico delle grandi occasioni favoriscono la speciale promozione tra il club e il Comitato stesso, promozione che sarà attuata con le seguenti modalità: anche a tutte le Società di pallavolo di Roma e Provincia sarà data l’opportunità di acquistare dei miniabbonamenti a soli 3 euro per i match con Treviso e Macerata. Per usufruire della promozione è sufficiente prenotare i miniabbonamenti presso il Comitato Provinciale, inviando una e-mail all’indirizzo: segreteria@fipavroma.it, entro le 18.30 di mercoledì 16 marzo. Le Società interessate dovranno indicare l’elenco dei partecipanti, con nome e cognome, specificando anche il referente che si occuperà di ritirare i biglietti al botteghino del Palazzetto dello Sport.
Queste le convenzioni previste dalla Fipav Roma:
a) per cinque abbonamenti richiesti, quattro saranno a pagamento e uno in omaggio, con due palloni da minivolley;
b) per otto abbonamenti richiesti, sei saranno a pagamento e due in omaggio, con un pallone da minivolley e uno da gara Molten;
c) per dieci abbonamenti richiesti, sette saranno a pagamento e tre in omaggio, con due palloni da gara Molten.
Un’ora prima del fischio di inizio della gara, sarà possibile ritirare le buste con i miniabbonamenti, presso lo sportello accrediti della biglietteria del Palazzetto dello Sport di viale Tiziano.