Un punto che muove la classifica, sempre più corta nella fascia centrale, e fiducia per la parte conclusiva della regular season. Sono i pensieri della Energy Resources Carilo Loreto al ritorno al lavoro dopo la trasferta di Pineto, un match finito 3-2 per gli abruzzesi, dove i biancoblu hanno commesso qualche errore di troppo. Ma è già il momento di guardare avanti, domenica altra sfida importante al PalaSerenelli, arriva la Eurogroup Gela, e l’obiettivo di tutti è fare risultato.
Intanto, il libero della Energy Resources Carilo Loreto, Roberto Romiti, parla nel post partita di Pineto, analizzando il match in terra abruzzese. “E’ stata una partita dura, tosta, contro una squadra che aveva bisogno di punti e lo ha dimostrato su tutti i palloni, in tutti i set, ha lottato su ogni palla. Per questo motivo hanno portato a casa la vittoria. Abbiamo sofferto nel fondamentale della battuta, troppi errori, c’è rammarico perché quando il servizio entrava con continuità siamo riusciti a giocare e a far bene nel muro-difesa. Purtroppo, sbagliando tanto Pineto ha approfittato e abbiamo perso”.
Romiti guarda già all’appuntamento di domenica: “Con Gela sarà una battaglia, abbiamo dimostrato che sappiamo giocare bene e cercheremo di sfruttare il fattore campo”.

Per vedere le immagini e le videointerviste dopo Pineto-Loreto, video disponibile sul sito www.pallavololoreto.it con le parole di Roberto Romiti e dello schiacciatore brasiliano Luciano Bozko della Pallavolo Pineto.

Ufficio stampa
Pallavolo Loreto