Trento, 12 settembre 2011

E’ scattata questa mattina al PalaTrento, con una seduta mista fra pesi e tecnica della durata di circa due ore e mezza, la sesta settimana di preparazione della Trentino Volley, la penultima prima dell’inizio del Campionato di Serie A1 Sustenium previsto per domenica 25 settembre.
A tredici giorni dall’esordio con Monza, che aprirà ufficialmente la nuova stagione, il lavoro in palestra della formazione gialloblù si intensifica ulteriormente non solo nella qualità ma anche nella quantità. Le giornate della settimana in cui sono state programmate due sessioni di allenamento sono infatti diventate cinque: in sostanza, solo mercoledì, giorno in cui è programmato un nuovo test non ufficiale con Verona, la squadra non si allenerà di mattina mentre sabato, dopo la consueta seduta di tecnica, i giocatori chiuderanno il periodo in sala pesi.
Durante la settimana Roberto Serniotti vedrà il gruppo a sua disposizione irrobustirsi notevolmente con un conseguente innalzamento del ritmo di lavoro. Già questa mattina ai dieci gialloblù si è infatti unito il palleggiatore Davide Saitta: l’ex regista di Treviso, Latina e Forlì, nell’ultima stagione in Serie A2 a Perugia, è attualmente ancora privo di squadra ed ha accettato volentieri l’invito della Società Campione del Mondo, d’Europa e d’Italia offrendo quindi un prezioso contributo in un ruolo povero di interpreti in questo periodo.
Nel giro di pochi giorni, poi, a Trento sbarcheranno anche il centrale canadese Steve Brinkman e, notizia freschissima, anche il palleggiatore brasiliano Raphael Vieira De Oliveira che il ct del Brasile Bernardinho non ha convocato per il Campionato Sudamericano.

Nella foto in alto scattata da Marco Trabalza il centrale greco Mitar Djuric

Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
francesco.segala@trentinovolley.it