SAN GIUSTINO : Agostini 11, Urbani 24, Marta 16 , Merli 12 , Troiani 2 , Santilli 3 , Carocci , Cutuli , Piersanti 1 , Schippa (L1) Sciurpa (L2) all: Giannini R.
CITTA’ DI CASTELLO : Pieracci 14, Benedetti 11, Sartoretti 9, Lombardi 5,Giorgi 4, Boriosi 1, Valentini (L1), Joan 10, Santi, Stoppelli, Marconi (L2). All. F. Brighigna

Dopo una inesauribile ed intensa gara la RPA-LuigiBacchi.it San Giustino riesce ad avere la meglio sulla Gherardi Citta’ di Castello al tie-break .
I “pargoli” del Ds Banella erano reduci dalla sonora sconfitta in under 18 di Lega a Segrate e si volevano riscattare nel massimo campionato di serie C. L’avversario era un buon banco di prova per capire lo stato mentale del team biancorosso.
La vittoria di per sé è stata sensazionale, ma nel primo set i ragazzi di Giannini hanno sciupato un paio di set ball sul 24-22 per poi soccombere 24-26. Nonostante la classifica gli ospiti, attesi come temibili avversari per le piazze di centro classifica, hanno giocato a sprazzi; così Urbani e compagni ne hanno approfittato per portare a casa due punti importanti in vista dei prossimi match.

LA PARTITA

Il primo set viene giocato punto a punto sul binario dell’equilibrio con Pieracci e Urbani (i rispettivi opposti) che se ne “danno di santa ragione”. Alla fine però a spuntarla sono gli uomini di Brighigna molto più esperti nei momenti importanti.
Il secondo set e’ simile al primo ma questa volta i perugini biancorossi non mollano l’osso e chiudono il set tiratissimo 27-25. Terzo set giocato molto bene dagli ospiti Tifernati e vinto facile per 20- 25. I due sestetti ritornano a lottare in un quarto set non proprioio bello e questa volta ad avere la meglio sono i locali di Giannini che, sotto l’occhio divertito del patron Claudio Sciurpa, riescono a far loro anche il tie break con un grande Urbani vero mattatore del set. Da segnalare le ottime prove di Marta e Merli supportati da un “pimpante” Troiani .
Giusto il tempo di riposare un giorno perché già domani ci sarà l’interessante anticipo della 23° giornata della serie C. A Piscille (Perugia) la RPA-LuigiBacchi.it, affronterà il Fortebraccio fanalino di coda della classifica.

Paola Costantini
Addetto stampa
Umbria volley