L’ultima giornata della prima fase della 2011 Cev Champions League vede la Bre Banca Lannutti Cuneo ospitare al PalaBreBanca la formazione spagnola del Cai Teruel. I cuneesi avevano incontrato gli spagnoli proprio al loro esordio in Champions, andando a vincere al “Los Planos” di Teruel per 3 set a 2, al termine di un match di due ore piuttosto concitato.
La formazione spagnola viene da una sconfitta per 3-1 nello scorso turno di 2011 Cev Champions League, incassato la scorsa settimana in Spagna contro la formazione belga del Noliko Maaseik che si è imposta per 3-1. La sconfitta contro la formazione belga, attualmente in testa alla classifica, ha bloccato gli spagnoli in classifica al terzo posto, a quota 4 lunghezze di distanza dalla Bre Banca Lannutti seconda. Neanche una vittoria contro i cuneesi potrebbe quindi permettere loro di agganciarli. Nella Liga Spagnola, invece, gli uomini di coach Mozos vengono da una vittoria piuttosto agevole per 3-0, ottenuta domenica in casa contro l’Ortodent Caravaca (ultima in classifica), vittoria che consente agli spagnoli di mantenere il secondo posto della classifica, staccati di due lunghezze dall’Unicaja Almeria.
La Bre Banca Lannutti in Champions League viene invece dalla vittoria, lo scorso turno, in casa della giovane formazione serba del Radnicki Kragujevac con un facile 3 a 0 che non ha fatto altro che registrare il divario tecnico visto in campo.
A qualificazione ormai ottenuta, il match di stasera è importante per gli uomini di Giuliani in chiave accoppiamenti della seconda fase. Vincendo 3-0 o 3-1, infatti, i cuneesi si qualificherebbero alla seconda fase, i Playoffs 12, come miglior seconda, divenendo così una testa di serie nel sorteggio per gli accoppiamenti della seconda fase che si terrà venerdì 14 gennaio.
La partita sarà trasmessa in diretta da Sportitalia 1 (canale 225 Sky e 60 del digitale terrestre), con commento di Marcello Piazzano e Claudio Galli, e come sempre in streaming su www.laola1.tv.

I cuneesi di Giuliani stanno attraversando un periodo costellato da moltissimi impegni su diversi fronti, tra Campionato, Champions League ed ora anche Coppa Italia. Il quarto di finale di Coppa Italia (che darà la qualificazione alla Final Four del 22 e 23 gennaio a Verona) vedrà infatti i cuneesi affrontare l’Rpa Luigi Bacchi San Giustino mercoledì 19 gennaio alle ore 20.30 al PalaBreBanca. Piemonte Volley riserva agli abbonati una speciale promozione per questo match: l’offerta “Porta un amico”. Presentando la tessera abbonamento, si avrà infatti diritto ad acquistare un biglietto a prezzo intero ed averne uno in omaggio, nel medesimo settore del PalaBreBanca.
La prelazione potrà essere esercitata entro giovedì 13 gennaio incluso e sarà possibile acquistare i biglietti anche mercoledì sera, prima e dopo la gara di Champions League, nel punto vendita all’interno del Palazzetto. I prezzi dei biglietti restano invariati rispetto alla stagione regolare, pertanto: Tribuna Rossa intero 15 euro (ridotto 12 euro), Tribuna Verde Numerata intero 25 euro (ridotto 20 euro).

Nella foto un momento del match di andata, in Spagna

Ufficio Stampa Piemonte Volley
Sara Comba