“Veniamo da una brutta sconfitta in Champions, in cui ci è mancato il carattere. Non siamo riusciti a reagire ed è evidente che eravamo scarichi di testa Ora abbiamo la visita di Ravenna, una partita che dobbiamo assolutamente vincere e che è importante per il Campionato” questo il pensiero di capitan Wout Wijsmans dopo la partita di Champions di mercoledì sera al PalaBreBanca e in vista dell’anticipo di sabato con Ravenna. “Credo che questo gruppo sia capace di farlo, abbiamo avuto tante difficoltà e momenti difficili e li abbiamo superati, per questo so che questo gruppo è capace di reagire, da subito, e ritrovare quel carattere che ci è mancato mercoledì sera contro il Budejovice”.

Secondo anticipo di Campionato consecutivo per la Bre Banca Lannutti Cuneo che, dopo quello televisivo con Latina, torna a giocare il sabato, questa volta alle ore 20.30. Anticipo che si è reso necessario in vista dell’impegno che vedrà in campo i cuneesi martedì 1° novembre a Cagliari, per la Supercoppa Italiana, contro l’avversaria di sempre, l’Itas Diatec Trentino (anche gli uomini di Stoytchev anticipano questa giornata di Campionato: sono in campo alle 17.30 a Modena).
Al PalaBreBanca, per questa sesta giornata di Campionato, arriva la Cmc Ravenna, neo-promossa in A1 e attualmente fanalino di coda della classifica, con un solo punto al suo attivo, ottenuto con il 3-2 rimediato in casa di San Giustino nella terza giornata.
Sabato scorso Ravenna non è riuscita a centrare la prima vittoria stagionale, arrendendosi alla Marmi Lanza Verona per 1-3. “E’ mancato qualcosa nella parte centrale dei set – ha detto Stefano Mengozzi al termine del match contro gli scaligeri -, nel finale invece è scoccata la scintilla ma non è bastata a recuperare”.
Tra le fila di Ravenna due ex: Simone Bendandi (a Cuneo dal 2004 al 2006) e Stafano Moro (a Cuneo in A1 dal 2003 al 2005 e nelle formazioni giovanili della società piemontese dal 1998 al 2003). Tra i cuneesi ha vestito la maglia di Ravenna solo Giuseppe Patriarca, nell’Area Ravenna nella stagione 1996-1997.

Il match sarà trasmesso in diretta streaming su Sportube.tv, raggiungibile direttamente dalla home page di www.legavolley.it, a partire dalle ore 20.30. Il match sarà inoltre trasmesso in differita su TeleGranda martedì sera alle ore 20 e mercoledì alle 21 su rete 7, con la telecronaca di Roberto Bernard. Infine, radiocronaca integrale sulle frequenze di Radio Piemonte Sound e Radio 103, raccontato dalla voce di Carlo Banchio e con il commento tecnico di Mario Tarallo.

Ufficio Stampa Piemonte Volley