Sabato prossimo, oltre alla gara di campionato M.Roma Volley – Cuneo, il Palazzetto dello Sport sarà impegnato con tutta una serie di iniziative benefiche e non.
Su disposizione della Lega, ci sarà una grande attenzione per i pazienti affetti da malattie rare. Durante il riscaldamento, gli atleti delle due squadre indosseranno una t-shirt che ricorda proprio la giornata dedicata a questa dannosa patologia e, siccome Roma-Cuneo sarà trasmessa in diretta a partire dalle ore 16 su Rai Sport 1, sarà esposto uno striscione, sempre fornito dalla Lega, con il quale si cercherà di sensibilizzare ulteriormente il pubblico sui pazienti affetti da malattie rare.
Sulle tribune, poi, ci sarà una folta rappresentanza della Uilm Sez. Lazio, l’Unione che si occupa della lotta alla distrofia muscolare. Alcuni ragazzi affetti da questo male saranno accompagnati all’interno del Palazzetto dagli operatori della Uildm.
Per finire, nel rispetto dell’accordo siglato tra l’iniziativa “Insieme per Vincere”, a cui ha aderito anche la M.Roma, e gli organizzatori della Maratona di Roma, all’interno dell’impianto di viale Tiziano girerà la mascotte della manifestazione che si svolgerà qui nella Capitale il 20 marzo. Chi acquisterà un biglietto per M.Roma – Cuneo avrà diritto ad iscriversi alla Maratona con uno sconto di 2 euro. Conservando il pettorale della stessa gara podistica, si potrà acquistare, sempre a prezzo ridotto, un biglietto d’ingresso al Palazzetto per le future partite della squadra neroverde.