Inutile negare l’entusiasmo coinvolgente che la Marmi Lanza ha creato attorno a sé con la vittoria insperata ma meritata contro i gialloblù dell’Itas nella gara di ieri, Verona ha interrotto la serie positiva della squadra di Stoytchev che durava da 21 turni consecutivi e ha vinto la sua prima partita al Pala Trento su nove gare disputate.
Gli scaligeri hanno messo da parte le ultime due sconfitte – quella maturata in casa dei cugini della Sisley e quella al PalaOlimpia con Monza che doveva essere quasi una gara spartiacque – Lasko e compagni si sono “disinteressati” dei pronostici e in campo sono scesi con la grinta di chi ha voglia di vincere, di rompere equilibri mai messi in discussione da nessun’altra formazione di Serie A, di regalarsi una domenica da Campioni che superano quelli del mondo, di lasciare gli sguardi sbigottiti di chi legge “Verona compie l’impresa”, perché proprio di impresa si tratta.
32 sono ora i punti in classifica della Marmi Lanza che ambisce ad un posto tra le migliori otto alla fine della stagione, con la gara di ieri ha mosso la classifica a proprio vantaggio facendo perdere l’imbattibilità a Trento e staccando le avversarie come Vibo Valentia a 29 e San Giustino a 28 punti.
I tifosi in oltre un centinaio hanno festeggiato “in diretta” con la squadra durante tutta la gara e hanno inviato aggiornamenti quasi minuto per minuto a chi ieri non ha potuto partecipare e oggi sulle pagine di facebook rimpiange “Avrei voluto esserci”. A suonare i tamburi e a incitare la squadra di Bagnoli anche un bel gruppo di bambini accompagnati dalle proprie famiglie che hanno approfittato delle feste scolastiche per il carnevale godendosi una giornata appassionante. I pullman dei tifosi sono partiti alle ore 16 da Verona per poi rientrare festanti alle ore 22.30, i canti, i tamburi e già le prime iscrizioni per la trasferta di Cuneo, dove i veronesi magari proveranno a regalare un’altra sorpresa ai propri sostenitori. Prima ovviamente l’imperdibile appuntamento al PalaOlimpia con Forlì già retrocessa ma ieri in grado di superare al tie break l’Acqua Paradiso Monza, la Yoga sarà ospite al PalaOlimpia domenica 13 marzo alle ore 18.00.
Intanto sms, email, post su facebook raccontano perfettamente l’atmosfera in casa Verona, la gioia dei tifosi che hanno espugnato insieme ai propri beniamini la fortezza del Pala Trento, e allora le notizie rimbalzano in fretta, c’è chi taglia i titoli dei quotidiani nazionali e chi semplicemente lascia il proprio commento: “Super prestazione; Trento – Verona 21:1; Incredibile! Complimenti alla Marmi Lanza e al suo staff; Verona show; Siete stati immensi e per finire il cliccatissimo Vincere a Trento non ha prezzo”.
E ieri nell’impianto di via Fersina si è gustata tutta la bellezza del mondo del volley con le due tifoserie gialloblù ad applaudirsi a vicenda, a scambiarsi tanti in bocca al lupo reciproci per il proseguo della stagione, con il pubblico trentino pronto a scattare numerose foto insieme alla propria squadra ma fermando anche Lasko e Meoni su tutti per autografi e foto ricordo, un mondo magico quello della pallavolo che anche ieri si è contraddistinto per correttezza in campo e sugli spalti senza togliere agonismo al gioco. Verona ha rovinato a Trento la possibilità di raggiungere un record storico, ma poco importa, il volley è maestro di insegnamento, chi gioca bene vince e viene applaudito, anche dagli avversari.
Lasko e compagni che oggi si godono la meritata giornata saranno domani impegnati al PalaOlimpia per un lavoro di pesi e di tecnica in vista del prossimo turno interno con Forlì.

LE EMOZIONI DI TRENTO-VERONA SU TELEARENA
Le immagini del derby dell’Adige vinto dalla Marmi Lanza Verona ai danni dei padroni di casa dell’Itas DIatec Trentino valido per la nona giornata di ritorno del Campionato Serie A1 SUSTENIUM giocata ieri domenica 6 marzo 2011 al PalaTrento saranno riproposte su Telearena generalista nei giorni di martedì alle ore 17.50 (30 min), mercoledì alle ore 00.15 (30 min) e su Telearena sport lunedì alle ore 17.45 e martedì alle ore 22.05 (60 min).
Inoltre questa sera speciale Lunedì nel pallone con il Direttore Generale della BluVolley Verona Gabriele Cottarelli che racconterà l’impresa di Verona sul campo dei Campioni del Mondo.

PREVENDITE PER VERONA-FORLI’
I biglietti per la gara di domenica 13 marzi tra Verona e Yoga Forlì sono disponibili in sede della BluVolley Verona fino a venerdì 11 dalle ore 15 alle ore 18.30 e domenica, giorno della gara, ai bigonci dalle ore 16.30. I prezzi dei tagliandi: numerato 16, numerato ridotto 10, distinto 12, distinto ridotto 7, curva e anello superiore 10, ridotto 5 (ridotto valido per gli over 65 e gli under 18).

Si ricorda che la BluVolley Verona ha deciso di offrire alle società sportive di volley affiliate Fipav Verona e CSI una promozione speciale valida per i propri tesserati per le ultime due giornate della stagione regolare. Invitiamo dunque le società sono ad inviare una email a info@bluvolleyverona.it o telefonare allo 0458102079 per ricevere tutti i dettagli dell’iniziativa.

Per chi viene da fuori Verona si potranno acquistare i biglietti tramite bonifico bancario segnalando sullo stesso la gara scelta, la tipologia dei biglietti e nome e cognome della persona che ritirerà i tagliandi. Il giorno della gara alla cassa accrediti sarà infatti disponibile una busta con i biglietti prenotati. E’ necessario inviare copia del bonifico via fax al numero 045 8197063.
BLUVOLLEY VERONA – BANCA POPOLARE DI VERONA -Ag. DOMEGLIARA
Codice IBAN IT49H0518859820000000008443
INFO: telefonando in sede allo 045-8102079

Francesca Paradiso
Ufficio Stampa
Marmi Lanza Verona