MARMI LANZA VERONA-BCC NEP CASTELLANA GROTTE

Curiosità:
PRECEDENTI: 5 (4 successi Marmi Lanza Verona, 1 successo Castellana Grotte)
EX: non ci sono ex tra queste due squadre.
A CACCIA DI RECORD
In Campionato: Marco Meoni – 1 battuta vincente alle 100 (Marmi Lanza Verona); Cosimo Gallotta – 1 battuta vincente alle 100 (BCC-NEP Castellana Grotte)
In Campionato e Coppa Italia: Michal Lasko – 2 punti ai 4500 (Marmi Lanza Verona)

Probabili Sestetti:
Marmi Lanza Verona: Meoni,Lasko,Cala Gerardo,Lotman,Pajenk,Brunner,Smerilli (L). All. Bagnoli
Bcc Nep Castellana Grotte: Torre (Falaschi), Guerra (Milushev), Cozzi, Rak, Rodriguez, Dvoranen (Gallotta), Cicola (L). All. Gulinelli

I temi del match:
Vietato non crederci, questo l’imperativo nel girone di ritorno di Serie A1 Sustenium che ha da poco avuto inizio ma che nel giro di poco più di due mesi si concluderà per arrivare alla fine della stagione regolare (prevista per il 3 aprile) quando le squadre conosceranno il proprio destino. Castellana Grotte per ora il proprio imminente destino lo conosce, l’imperativo categorico è lottare, palla su palla, finchè l’ultimo famoso pallone (proprio come quello di Latina) non cada per terra, e l’ultimo pallone questa volta è quello che significa permanenza in A1 o saluto alla massima serie. Lo scopriremo solo vivendo diceva qualcuno, e tutto ciò lo si inizierà a scoprire già da domani, nell’ostico impegno scaligero contro la Marmi Lanza, uno dei tre impegni indicati da Coach Gulinelli come trittico fondamentale nel tentativo di impresa.

Qui Castellana Grotte:
Castellana Grotte vola in terra di Verona per affrontare la Marmi Lanza nella terza giornata di ritorno di Serie A1 Sustenium. Gli uomini di Mister Gulinelli, reduci dal buon tie break vincente di Latina, di fronte alla squadra di coach Bagnoli reduce dall’ottima vittoria sul campo della Copra Morpho Piacenza.
La squadra al completo, all’indomani della vittoria sul campo di Latina, ha effettuato nella giornata di ieri solo una seduta pesi o di terapia per poi volare quest’oggi in mattinata verso Verona. Nel pomeriggio è prevista una seduta di allenamento sul parquet del PalaOlimpia e seduta video a seguire. Domani , seduta di allenamento in mattinata e tutti in campo alle ore 18 per un match fondamentale per il cammino gialloblu.
Coach Gulinelli potrà contare su tutti gli effettivi, con Stefano Patriarca in ripresa dopo il virus influenzale che l’ha visto in non perfette condizioni in questa settimana. A completa disposizione anche Paolo Torre, l’mvp della vittoria contro Latina, sul quale l’allenatore piemontese deciderà solo prima del match se fare affidamento o lasciare le chiavi della regia castellanese in mano a Marco Falaschi. E prorio da Flavio Gulinelli, arriva la carica per un girone di ritorno da brividi:
“Quando ho accettato questa scommessa ho detto che sarebbero state tredici finali da dentro o fuori. Per ora ne abbiamo vinta una. Domani ne abbiamo un’altra a Verona. Dobbiamo pensare solo a vincere specialmente queste gare che sono come degli scontri diretti. Non sarà facile ma ci metteremo tutta la grinta e la determinazione necessaria”.
L’aria nello spogliatoio gialloblu è sicuramente rigenerata, in una stagione di A1 che fino a questo punto ha visto diversi ostacoli sul cammino castellanese. La società al termine del girone di andata, ha preso la decisione di cambiare la guida tecnica sostituendo Radames Lattari con Flavio Gulinelli, che dalla prima del girone di ritorno siede sulla panchina di Castellana Grotte. Sicuramente un cambio che dimostra la voglia della società oltre che di tutta la città di mantenere la massima serie, quello spettacolo che ogni domenica il PalaGrotte sta regalando ai tanti appassionati Castellanesi, e pugliesi in generale.
Stefano Patriarca, alla sua prima stagione in A1, dopo l’annata positiva con la maglia di Crema, si fa portavoce dell’atmosfera che si vive in casa NewMater:
“Domani troviamo una squadra forte che viene da una vittoria esterna a Piacenza che gli ha sicuramente dato morale. Anche noi siamo col morale alto, sappiamo che l’impresa non è impossibile e sarebbe fondamentale tornare a casa con una vittoria, non sarà facile perché Verona è una buona squadra.
La salvezza è ancora possibile, dobbiamo riuscire a prendere più punti possibili dagli scontri diretti. Il Calendario è dalla nostra parte, le ultime prestazioni e gli ultimi risultati ci hanno dato fiducia.
Dopo Verona arriva Forlì con la quale imperativo categorico è conquistare la prima vittoria in casa. Non possiamo permetterci di perdere altro terreno ed è doveroso nei confronti dei tifosi regalare la prima vittoria in casa.
Con Gulinelli alla guida, ci sono tante differenze e le abbiamo notate sia sotto il profilo della gestione allenamenti che della partita, ovviamente non sono nessuno per dire se va meglio o peggio ma sicuramente lo scossone c’è stato ed è stato positivo sia per l’ambiente che per noi giocatori.
L’alternanza in campo credo sia una soluzione positiva, non fa sentire nessuno titolare, anche perché abbiamo una rosa ampia e formata da giocatori validi. Riesce a farci sentire tutti importanti per la squadra e anche questo permette ad ognuno di dare il massimo in allenamento.”

Media:
L’incontro tra Marmi Lanza Verona e Bcc Nep Castellana Grotte sarà come consuetudine accessibile tramite apposito player sul Web, media Partner della NewMater, Www.tuttovolley.org oltre che da apposito link sul sito ufficiale della società pugliese www.newmatervolley.it .

Il cammino futuro di Castellana Grotte:
MARMI LANZA VERONA – BCC NEP CASTELLANA GROTTE 30-01-2011
BCC NEP CASTELLANA GROTTE – YOGA FORLI’ 05-02-2011
M.ROMA VOLLEY – BCC NEP CASTELLANA GROTTE 13-02-2011
BCC NEP CASTELLANA GROTTE – LUBE BANCA MARCHE MC 16-02-2011
ACQUA PARADISO MONZA BRIANZA – BCC NEP CASTELLANA GROTTE 20-02-2011
BCC NEP CASTELLANA GROTTE – COPRA MORPHO PIACENZA 27-02-2011
BRE BANCA LANNUTTI CUNEO – BCC NEP CASTELLANA GROTTE 06-03-2011
BCC NEP CASTELLANA GROTTE – TONNO CALLIPO VIBO VALENTIA 13-03-2011
CASA MODENA – BCC NEP CASTELLANA GROTTE 20-03-2011
BCC NEP CASTELLANA GROTTE – RPA LUIGI BACCHI.IT SAN GIUSTINO 27-03-2011
SISLEY TREVISO – BCC NEP CASTELLANA GROTTE 03-04-2011
In grassetto le gare casalinghe

(Foto Tuttovolley – Coach Gulinelli alle prese con un Time Out)

Fabrizio D’Alessandro
Ufficio Stampa Bcc Nep Castellana Grotte
Mob.: 3397817263
Skype: Fabridal1984
Mail: admin@tuttovolley.org