La RPA-LuigiBacchi.it torna a giocare in casa. Domenica 30 gennaio, nella terza giornata di ritorno della stagione regolare, terza big come avversario per San Giustino: dopo Cuneo e Trento, la sfida è ora contro la Lube Banca Marche Macerata. Al Palakemon sarà di scena ancora la pallavolo ai massimi livelli. Con i cugini marchigiani la sfida ha sempre un gusto molto particolare. Entrambe le formazioni vengono da una sconfitta, per l’Umbria volley forse un po’ meno dolorosa contro i campioni del mondo dell’Itas Diatec Trentino, per Macerata aver perso al quinto in casa contro Monza, è un boccone più difficile da digerire. La Lube ha un sestetto importante sul quale contare, a partire dall’ex Cristian Savani che, tolta la maglia della RPA-LuigiBacchi.it ha indossato quella di Macerata. La diagonale Vermiglio-Omrcen è garanzia di esperienza e qualità; Stankovic e Podrascanin al centro. A completare la squadra, Facundo alla banda e Paparoni libero. Ad allenare i marchigiani il nuovo commissario tecnico della nazionale italiana, Mauro Berruto. Emanuele Zanini (RPA-LuigiBacchi.it San Giustino): “Dopo Cuneo e Trento ci attende un’altra gara difficile contro Macerata; il calendario da questo punto di vista non ci aiuta di certo ma abbiamo il vantaggio di giocarla fra le mura amiche dove di solito esprimiamo un gioco più efficace. Fra noi e la Lube c’è un grandissimo divario tecnico; non partiamo però già battuti”.Tra gli ex, veste da quest’anno la maglia dell’Umbria volley Andrea Bartoletti, per quattro anni con la Lube; una sola stagione, invece, per il libero Andrea Giovi. Tra le due squadre i precedenti sono 19 e la RPA-LuigiBacchi.it ha vinto solamente due volte.

Domenica 30 Gennaio al Palazzetto dello sport di San Giustino (prima della partita di campionato di pallavolo RPA LuigiBacchi.it San Giustino VS Lube Banca Marche Macerata), il Comune di San Giustino consegnerà un riconoscimento ad Antonio Vaccarecci Componente nazionale italiana Endurance Equestre. Vaccarecci sarà accompagnato da Corrado Tiberi il preparatore del Cavallo «Eldor».

PROBABILI FORMAZIONI

RPA-LUIGIBACCHI.IT: Steuerwald, Dias, Finazzi, Cester, Schwarz, Maric, Giovi (L)
a disp. Zhukouski, Van Den Dries, Nikic, Bartoletti, Braga, Lo Bianco. All.

LUBE BANCA MARCHE MACERATA: Vermiglio, Omrcen, Stankovic, Podrascanin, Savani, Facundo, Paparoni (L), a disp. Lamapriello, Marchiani, Vadeleux, Van Walle, Cacchiarelli. All. Berruto

Paola Costantini
Addetto stampa
Umbria volley