Una vittoria sofferta, ma fortemente voluta. La Energy Resources Carilo ha portato a casa due punti dal match con Gela, uscendo fuori da una situazione difficile dopo due set sicuramente non brillanti. Un successo che permette l’aggancio al nono posto, il sorpasso a Reggio Emilia e ancora un ulteriore avvicinamento alle formazioni che precedono i biancoblu. Un match che ha dimostrato ancora una volta l’importanza di tutta la rosa della Energy Resources Carilo: coach Fracascia ha utilizzato tutti i giocatori a disposizione per trovare l’assetto giusto e arrivare alla sospirata vittoria su Gela.
A fine gara ecco i commenti di Thomas Ereu, in campo dopo aver riassorbito l’infortunio alla caviglia di Pineto, e dell’allenatore della Energy Resources Carilo. “E’ stata una partita difficile, abbiamo vinto il primo set poi si sono ripresi, hanno iniziato a battere forte e abbiamo fatto fatica nel cambio palla. Poi, alla fine, un contrattacco ci ha fatto vincere la partita. Importante aver preso questi due punti, mancano poche partite alla fine e Gela era sotto di noi di non molti punti, quasi uno scontro diretto”.
Coach Emanuele Fracascia analizza così il 3-2 con i siciliani: “Se guardiamo la classifica potrebbe essere un punto perso, ma per come si era messa la partita sono due punti guadagnati. Siamo venuti su da una buca, ritrovando efficienza in attacco, grinta e tanta difesa, eravamo in una situazione veramente difficile. Eravamo alla fine di una settimana molto impegnativa, dove eravamo arrivati con qualche problema fisico. La gestione è stata un po’ obbligata, quando si cambia molto si perdono alcuni riferimenti in campo, abbiamo sofferto nel cambio palla e in attacco, credo sia abbastanza normale. Tutti i giocatori hanno dato una mano, la squadra ha trovato alla fine la chimica giusta per venire fuori da una situazione complicata. Ci sono ancora 15 punti in palio, da qui alla fine ogni partita sarà determinante”.

Per vedere le immagini di Loreto-Gela e le videointerviste di fine gara ad Ereu e ai tecnici Fracascia e Dalù, video disponibile sul sito www.pallavololoreto.it

Ufficio stampa
Pallavolo Loreto