Quello appena trascorso è stato un fine settimana decisamente positivo per le squadre del settore giovanile biancorosso, che hanno fatto registrare un buon bilancio di vittorie nei numerosi campionati in cui sono impegnate.
Importantissimo, ad esempio, il trionfo per 3-1 ottenuto dalla giovane Lube Banca Marche che milita nel torneo di B2 girone E: battendo San Marino sabato al Fontescodella, la squadra di Gianni rosichini (nella foto) ha ottenuto il terzo hurrà consecutivo di questo avvio di stagione, che dopo cinque giornate disputate consente a capitan Cenci e compagni di poter guardare con estrema tranquillità alla classifica.
A sua volta, altrettanto fondamentale la vittoria esterna conquistata domenica scorsa dalla Lube Banca Marche Under 18 nel campionato nazionale di categoria, sul campo dell’Umbria Volley San Giustino. Un perentorio 3-0 (25-18, 25-23, 25-21) che lascia i maceratesi a punteggio pieno nel proprio girone (che comprende anche Loreto, Città di Castello e Perugia) dopo due gare giocate, ed una da recuperare (l’11 dicembre alle 15.30, in casa contro Città di Castello).
L’unica sconfitta è stata quella rimediata nel campionato provinciale di 1^ Divisione dalla formazione allenata da Rosichini e Massaccesi, che si è arresa per 3-1 al cospetto della Montesanto Potenza Picena. Si tratta della seconda battuta d’arresto su tre gare giocate, in precedenza i biancorossi avevano conquistato i tre punti con Costelrimondo e perso con Porto Recanati.
Nel campionato regionale Under 16, cui la Lube Banca Marche partecipa con tre formazioni, la squadra A (si tratta della stessa rosa di giocatori che partecipa anche al torneo di 1^ Divisione sopra citato) ha vinto con un netto 3-0 il derby con la Lube Banca Marche B, e dopo tre giornate comanda a punteggio pieno la classifica del campionato provinciale di categoria. Turno di riposo, invece, per la Lube Banca Marche C, così come per le tre squadre biancorosse Under 14, e la Lube Banca Marche Under 13, il cui campionato partirà il 27 novembre.