Si è concluso positivamente l’allenamento congiunto tra Fidia Padova e Hypo Tirol Volleyballteam svoltosi questo pomeriggio al PalaFabris. Cinque i set disputati nella partita a conclusione della sessione d’allenamento, tutti vinti dai bianconeri per 25-22, 25-19, 25-22, 25-16, 25-16. Sono stati utilizzati tutti i giocatori, permettendo così al tecnico bianconero di studiare diverse soluzioni in vista del prossimo match.
«Sono soddisfatto di come stanno lavorando i ragazzi – dice coach Paolo Montagnani – e l’allenamento di questo pomeriggio ha confermato che stanno tutti lavorando al meglio per affrontare queste ultime gare della stagione regolare. Abbiamo tenuto a riposo Semenzato visto che in questo periodo il giocatore ha dato moltissime delle sue energie e l’abbiamo voluto preservare per Ravenna. Sono contento per Luka Suljagic (nella foto), che ancora una volta sta dimostrando di attraversare un ottimo momento di forma, forse il migliore da quando è qui a Padova». Il centrale montenegrino infatti ha realizzato 18 punti, con l’82% di positività in attacco e 3 muri punto realizzati. La cosa positiva è che ora tutti i giocatori sono a disposizione. «Oggi l’ingresso di Koshikawa nel corso della partitella è stato decisivo – continua Montagnani – perché ha realizzato una serie di battute positive che ci hanno permesso di recuperare in una situazione di svantaggio».
In merito alla sfida di domenica scorsa con Vibo Valentia, è chiara la volontà di voltare pagina. «In questi giorni abbiamo analizzato il match perso in Calabria – conclude Montagnani – e abbiamo visto che siamo stati autori di grandissime cose. Purtroppo tutti abbiamo rivisto come non siamo riusciti a gestire le situazioni di vantaggio e questo ci deve servire per reagire. Alcuni giocatori ancora si leccano le ferite per questa sconfitta, ma tutti sono coscienti che ora dovremo giocare la nostra pallavolo senza fare regali a nessuno».

Fidia Padova – Hypo Tirol Volleyballteam 5-0
(25-22, 25-19, 25-22, 25-16, 25-16)

Fidia Padova: Gonzalez 1, Schwarz 17, De Marchi 12, Simeonov 12, Suljagic 18, Semenzato 1, Zingaro (L); Tiberti 3, Cricca 8, Koshikawa 6, Giannotti 7, Rosso 9, Garghella (L). Allenatore: Paolo Montagnani.
Hypo Tirol Volleyballteam: Carletti, Cebron 8, Chrtianski 11, Gavan 1, Berger 12, Miseikis 12, Laure (L); Koncal 1, Ceola 1, Boff 10, Frances 4. Allenatore: Stefan Chrtianski.
Durata: 21’, 22’, 24’, 18’, 19’. Tot. 1h 44’.

Alberto Sanavia
Ufficio Stampa Fidia Padova
www.pallavolopadova.com