E a gustarsi i tre punti che hanno proiettato Verona al settimo posto ecco il pubblico più bello d’Italia, 3800 spettatori è il dato finale, in pratica 7600 mani che si alzano al grido “MURATO, MURATO” che applaudono festanti, che si avvicinano alle balaustre del PalaOlimpia per il giro di campo finale. Come gladiatori usciti vincenti dall’Arena ecco che la squadra di Bagnoli viene letteralmente presa d’assalto dai tifosi che invadono il campo da gioco armati di carta e penna e di macchine fotografiche per immortalarsi con i propri beniamini.
Il pubblico di Verona è stato domenica scorsa il più numeroso di tutti i campi, lasciandosi alle spalle anche i Campioni del Mondo in carica e i biancorossi della Copra Piacenza; una festa nella festa quella vissuta ieri nell’impianto scaligero, con tantissimi ragazzini delle Società sportive che dagli spalti guardavano ammirati i giganti gialloblù.

Il Presidente Destri a nome dell’intero club ringrazia tutti gli sportivi che domenica sono stati al PalaOlimpia per sostenere la squadra, un grazie speciale ai fedelissimi abbonati che anche quest’anno hanno sottoscritto la tessa stagionale, un ringraziamento particolare anche a tutte le Società sportive che hanno aderito con entusiasmo al match.

“Carissimi amici pallavolisti,
desidero sinceramente ringraziarvi per la vostra partecipazione numerosa e calorosa al match di domenica con Latina.

E’ stata veramente una domenica perfetta: il PalaOlimpia così gremito è uno spettacolo unico, il grido “Verona-Verona” ha risuonato ben oltre le mura dell’impianto stesso, la ola è stato uno spettacolo bellissimo che ha contagiato l’intero palazzetto: di tutto questo se ne sono accorti tutti in primis la squadra e lo staff, per finire con noi dirigenti …. tutti noi siamo rimasti affascinati ed entusiasti del vostro affetto!

La vittoria è stata poi la conclusione perfetta di questa domenica, un 3-0 determinante per la nostra classifica, realizzato con la passione dei ragazzi in campo e con la vostra sugli spalti: eravamo in 3800 spettatori, il pubblico più numeroso di tutta la domenica del volley.

E cosa dire del fiume in piena che al termine della gara ha travolto i nostri giocatori? Un fiume di ragazzi/e che è sceso dagli spalti per applaudire i propri beniamini, per farsi fare un autografo, per una foto ricordo:
immagini indelebili di sport sano, come piace a noi.

Come sapete la gara è stata trasmessa in diretta Rai Sport 1, ma quello che (forse) non sapete sono gli elogi dei commentatori Rai per la magia che avete creato: tanti giovani pallavolisti a sostenere la squadra della propria città ha fatto rimanere senza parole anche la televisione. E non è tutto, perché la vostra ola e il vostro tifo è stata trasmesso in buona parte del mondo, grazie alla diretta in tutta Europa, in Brasile e persino sul canale Al Jazeera Sport: una bellissima immagine per il nostro sport e per la nostra città.

Vi ringrazio ancora e vi invito a partecipare anche alle prossime partite, a partire dall’impegno di domenica 5 febbraio alle ore 18.00 con Ravenna.

Un cordiale saluto, a nome di tutta la nostra Società.

Nereo Destri
Presidente Marmi Lanza Verona

“FACCE DA VOLLEY” – SCATTA e VINCI CON EUROTECNICA
E’ possibile non solo caricare le proprie foto ma anche votare le foto più belle per la III edizione il Concorso fotografico “FACCE DA VOLLEY” – SCATTA e VINCI CON EUROTECNICA, concorso a premi per i tifosi della Marmi Lanza, realizzato quest’anno in collaborazione con Gruppo Mediarete e CAD IT.
I premi in palio saranno assegnati da una giuria popolare che potrà votare le foto preferite; le 3 più votate vinceranno una tv lcd 19″, una stampante multifunzione a colori e uno stereo.
Il tema “Faccia da Volley”: i partecipanti dovranno essere attenti e bravi a scoprire le facce più coinvolgenti del volley veronese, in campo tra giocatori e staff, sugli spalti tra i tifosi e gli appassionati sportivi. Le migliori foto saranno utilizzate per realizzare una gigantografia che sarà poi esposta al PalaOlimpia in occasione delle premiazioni.
Tutte le informazioni ed il regolamento sono presenti sul sito www.eurotecnica-vr.it dove, registrandosi, sarà possibile sia caricare le proprie foto che esprimere il proprio voto.
Si potranno scattare le proprie foto fino a domenica 11 marzo (Verona-Vibo Valentia), mentre domenica 25 marzo in occasione della gara al PalaOlimpia tra Verona e Itas Diatec Trentino i vincitori saranno premiati direttamente sul campo da gioco dalla titolare di Eurotecnica Chiara Bighignoli.

A TOP VOLLEY, MARCO MEONI IN ONDA CON “FUORI BANDA”
Prosegue il cammino “video” della trasmissione radiofonica “Fuori Banda” ideata e condotta da Marco Caronna in onda quotidianamente su radio LatteMiele, ed ospite con tanto di immagini all’interno di Top Volley, la trasmissione televisiva condotta da Laura Tommasini visibile ogni giovedì sera sul canale 829 di Sky e sui canali digitali 119 e 292 di E’TV in Emilia Romagna.
Giovedì 26 gennaio, dalle ore 21.00, Top Volley accoglierà Marco Meoni, palleggiatore della Marmi Lanza Verona, campionissimo della Serie A e della Nazionale e protagonista del volley di massimo livello da più 20 anni. Il regista gialloblù, che sta scintillando con la sua Marmi Lanza Verona (tanto che corrono voci di un possibile ritorno in maglia azzurra..) sarà la punta di diamante della puntata di “Fuori Banda” di domani, mercoledì 25 gennaio alle 14.20, nel corso della quale verrà punzecchiato dal conduttore sui possibili risvolti del Campionato e della Coppa Italia.
L’intervista sarà anche in diretta audio streaming il mercoledì su www.lattemiele.com

Francesca Paradiso
ufficio stampa
Marmi Lanza Verona