Da uno scontro diretto all’altro. Solo che stavolta la Caffè Aiello guarda davanti, visto che al Pala Corigliano arrivano i “lupi” della Ngm Mobile Santa Croce, attualmente il team che precede in classifica di 4 punti proprio il team allenato da coach Nacci. Domani pomeriggio alle 18, quindi, va in scena un match che mette in palio punti molto importanti in chiave salvezza, considerato che Club Italia e Isernia stanno pian piano rimontando e hanno fatto capire di voler lottare sino al termine della Regular Season.

GLI AVVERSARI
Santa Croce arriva da 3 vittorie e 3 sconfitte in questa prima parte del girone di ritorno. I ragazzi di coach Bertini hanno infilato ben 5 tiebreak in 6 gare, vincendone 3, dato statistico che fa capire bene quale sia la voglia di lottare che i toscani mettono in campo fino all’ultima palla. 8 punti conquistati dunque nelle ultime 6 gare, un bottino che ha permesso ai “lupi” di restare ben fuori dalla zona playout (oggi distante 7 punti), a 4 punti dal sestultimo posto occupato proprio dalla Caffè Aiello. Per quanto visto negli ultimi turni, coach Bertini dovrebbe affidarsi a Garnica al palleggio opposto a Cetrullo, Hrazdira in banda insieme a Snippe, Candellaro al centro con l’atteso ex Baldaccini, e il libero Tosi. In panchina l’altro ex rossonero Parusso che, come Baldaccini, visse l’annata rossonera della promozione in A1.

QUI CAFFE’ AIELLO
Coach Nacci per la sfida di domani contro Isernia ha a disposizione tutto il roster. La diagonale dovrebbe essere quindi formata da Kindgard al palleggio opposto all’australiano Edgar, Spescha e Galic sono le bande, Tomasello e Sperandio i centrali, Viva il libero.

IL PREGARA DEL TECNICO VINCENZO NACCI
«E’ essenziale cambiare l’approccio alla gara, rispetto a quanto abbiamo fatto nelle ultime uscite. Stavolta, davanti al pubblico amico, mi aspetto una partita maschia in cui dobbiamo essere bravi ad abbinare alla grinta quello che tecnicamente siamo capaci di fare. In settimana ci siamo allenati con concentrazione e ci siamo buttati alle spalle il periodo poco felice appena trascorso, ponendoci come unico obbiettivo a stretto giro d’orologio quello di riprendere a vincere per fare punti in chiave salvezza. Al momento non guardiamo alle avversarie che ci inseguono, ma restiamo concentrati su di noi e su quello che dobbiamo fare in campo per affrontare al meglio Santa Croce. Faccio un appello a tutti i tifosi coriglianesi: in questo momento è facile discutere, ma in verità la cosa migliore da fare, secondo me, è quella di stare al fianco della squadra e sostenere i ragazzi. La strada della salvezza la possiamo percorrere solo stando tutti uniti fino in fondo».

ARBITRI E MEDIA
Il match di domani sarà seguito in diretta, come al solito, da Cometa Radio, raggiungibile sia in Fm che in streaming web (www.cometaradio.it), con radiocronaca integrale dal “Pala Corigliano” a cura di Alfonso Labonia. Gli arbitri dell’incontro saranno Davide Prati di Albuzzano (Pv) e Mariano Gasparro di Agropoli (Sa). Il match verrà poi riproposto da Tele A1 martedì alle 21 e giovedì alle 23:15. Aggiornamenti in diretta durante il match sul sito Legavolley.it (servizio “live scores”) e sul gruppo Facebook del club coriglianese (Volley Corigliano – Official Group).

Nella foto di J. DANIELLI: Galic, Sperandio ed Edgar a muro nella gara d’andata a Santa Croce

Johnny Fusca
Ufficio Stampa e Comunicazione
Caffè Aiello Corigliano Volley