La neve è caduta copiosa in nottata sulla provincia pentra, ma c’è ora il sole ad accompagnare la Cicchetti Isernia nella seconda trasferta consecutiva con alle spalle condizioni climatiche avverse. Dopo il difficile viaggio verso Castellana Grotte, ora la truppa biancazzurra dovrà raggiungere Cantù per un incontro fondamentale per entrambe le compagini dal netto sapore di finale. I lombardi, infatti, come i pentri puntano ad evitare la retrocessione.

Per coach Giannini c’è nuovamente l’opportunità di poter contare sull’organico al completo in virtù del rientro di Mengozzi e Poikela. Così il trainer dei pentri ha potuto lavorare con costanza in settimana per preparare al meglio l’incontro di domani.

Il probabile starting six dei molisani avrà in cabina di regia Davide Saitta (l’alzatore catanese, peraltro, in questa stagione ha realizzato ben 77 punti) in diagonale con il centrale caraibico Cardona, ormai confermato nel ruolo di opposto. Al centro il tandem formato da Di Franco e Sesto. Laterali il capitano Fiore e Mengozzi, con il finlandese Poikela pronto a subentrare. Il turco Çayir, dal canto suo, è l’elemento di stabilità della formazione pentra, utilizzato sino a questo momento come jolly sia nel ruolo di opposto che in quello di schiacciatore. Libero è Emanuele Spampinato.

Sul fronte di casa, i canturini presenteranno nella prima diagonale il giovane regista Krumins con opposto il portoghese Sequeira. Centrali Pavan e Monguzzi. Laterali il finlandese Tuominen e Galliani, con l’altro alzatore Bonetti spostato nell’ultimo incontro nel ruolo di martello. Libero è Gelasio.

Quello in terra lombarda rappresenta un incontro determinante per la squadra del presidente Cicchetti che, dopo il 3-2 dell’andata, deve ora cercare di agguantare il risultato pieno.

Il primo servizio alle ore 18.00 (webcronaca su http://www.fenicevolleyisernia.it/diretta.php)

Claudia Passarelli
Ufficio Stampa
Fenice Volley Isernia