La Bre Banca Lannutti Cuneo riparte dal Campionato, con la trasferta di domenica a Ravenna, per la 6ª giornata di Campionato della serie A1 Sustenium.
Dopo il match fiume di mercoledì sera al PalaBreBanca (durato quasi tre ore e terminato al Golden Set), i cuneesi tornano a concentrarsi sul Campionato, con la trasferta al Pala De André di Ravenna in casa della neopromossa guidata in panchina da Antonio Babini.

“Bisogna continuare ad andare a avanti e puntare all’altro obiettivo della stagione. Non dobbiamo buttarci giù dopo l’uscita dalla Champions, del resto siamo usciti al Golden Set, che è sempre un po’ una lotteria – ha detto il capitano cuneese dopo il match di mercoledì sera contro Macerata -. La stagione non è assolutamente finita, anzi. C’è ancora tanto da fare e tante partite da giocare, niente è messo in discussione e continueremo a giocarci il Campionato. Si riparte da Ravenna domenica, match assolutamente da non sottovalutare”.
In Campionato i cuneesi vengono dalla vittoria al tie-break di domenica scorsa, sempre contro la Lube di Alberto Giuliani, mentre Ravenna viene dalla sconfitta per 3-1 a Verona. La formazione romagnola non vince in Campionato dalla 12ª giornata di andata, il 29 dicembre, quando superarono Latina per 3-1. La formazione di Babini è ferma in fondo alla classifica, con soli 9 punti al suo attivo. Cuneo, invece, dopo la vittoria per 3-2 sulla Lube, l’ha agganciata al secondo posto a quota 39 punti, a 8 lunghezze da Trento capolista.

Tra le fila di Ravenna due ex: Simone Bendandi (a Cuneo dal 2004 al 2006) e Stafano Moro (a Cuneo in A1 dal 2003 al 2005 e nelle formazioni giovanili della società piemontese dal 1998 al 2003). Tra i cuneesi ha vestito la maglia di Ravenna solo Giuseppe Patriarca, nell’Area Ravenna nella stagione 1996-1997.
Il match sarà trasmesso in differita su TeleGranda martedì sera alle ore 20 e mercoledì alle 21 su rete 7, con la telecronaca di Roberto Bernard. Infine, radiocronaca integrale sulle frequenze di Radio Piemonte Sound e Radio 103.

Nella foto (di Gian Cerato) un’azione del match di andata al PalaBreBanca

Ufficio Stampa Piemonte Volley