Per chi aveva già deciso di trascorrere un week-end al mare con figli o nipoti, diamo un consiglio.
Modificate l’orario di registrazione di CheBanca! Milano-Edilesse Conad, dalle ore 16.00 alle ore 19.00. Anzi, già che ci siete, rientrate a casa per l’aperitivo e gustatevi con amici questa importantissima sfida del 28° turno del campionato di serie A2 Sustenium.
Il terz’ultimo per un finale di regular season davvero thrilling, con i ragazzi di Hugo Conte che cercano punti al Centro Pavesi di Milano contro una delle migliori formazioni del campionato.
C’è la diretta televisiva su Sportitalia 2 ma, come detto, anziché al classico orario delle 16.00, si gioca alle 19.00 per esigenze di palinsesto del canale che quest’anno ha garantito le dirette delle gare del campionato di A2.
Poco cambia, per una sfida diretta dalla coppia arbitrale Marchello-Pozzi e forse decisiva per i destini dei gialloneri.
Sì, perché ottenere punti ed eventualmente guadagnare terreno sulla Sidigas Atripalda, diretta rivale e impegnata nell’anticipo di sabato sera sul campo della capolista Perugia, sarà fondamentale per garantirsi l’accesso ai play-out.
Sono 2 i punti di vantaggio di Orduna e compagni, che si devono tenere stretto quel terz’ultimo posto che vale la certezza di approdare agli spareggi salvezza, mentre Cantù (impegnata in casa contro Santa Croce) insegue a -6.
C’è anche un interessantissimo Isernia-Club Italia, ma è gara che vale più che altro per stabilire l’eventuale rivale dell’Edilesse Conad nella semifinale play-out che comincerebbe tra qualche settimana.
A Milano sarà dura, anzi durissima contro una squadra rilanciata dal cambio della guida tecnica, col ritorno di coach Fumagalli che ha riportato sorriso e punti in casa CheBanca!, dopo il successo per 3-0 di domenica scorsa ad Atripalda.
In pratica, Milano deve giocare per la propria posizione nella griglia play-off, e lo farà scendendo in campo con la formazione che all’andata riuscì ad espugnare 3-0 il Pala Bigi (quella dell’8 dicembre scorso però era tutta un’altra Edilesse Conad, lo ricordiamo).
Mattera-Di Manno, Rafa-Vedovotto, Beretta-Insalata, Durante libero. Questo il probabile schieramento di coach Fumagalli, al quale Conte potrà rispondere con tutto il proprio arsenale (eccezion fatta per Bigarelli) a disposizione, dopo i rientri a tempo pieno di Barbareschi e Inserra (e Casadei, anche se non al top), che già hanno fatto benissimo domenica scorsa contro Isernia.