E’ arrivato il tempo della prima trasferta per la Pallavolo Loreto: domenica (ore 18) i biancoblù salgono a Reggio Emilia per la seconda giornata della serie A2 maschile. Dopo il ko casalingo con Corigliano, Spescha e compagni proveranno a muovere i primi passi in classifica, nonostante i problemi fisici che in settimana hanno tenuto bloccati Peda, Belcecchi e Nobili, comunque sulla via del pieno recupero, ancora da valutare il loro possibile utilizzo nel match in terra emiliana. Anche i reggiani arrivano da una sconfitta, rimediata sul difficile campo di Avellino. Entrambe le formazioni in campo al PalaBigi cercheranno quindi i primi punti della stagione

L’AVVERSARIO
Il Reggio Emilia di coach Luca Cantagalli, squadra nata dalla fusione tra Cavriago e Correggio, schiera al palleggio l’italo-argentino Orduna, opposto Biribanti (in forse), pronto a giocare Pellegrino. Al centro ecco gli esperti Curti e Luppi, in banda la coppia italiana Barbareschi-Grassano, il libero è Castellani.

LA PRESENTAZIONE DEL MATCH DI SIMONE GABBANELLI
“Troveremo di fronte un buon avversario, ci vorrà il miglior Loreto in questa situazione per riuscire a prendere punti sul campo emiliano. Dovremo esprimerci sicuramente meglio rispetto alla prima uscita con Corigliano, nel muro-difesa, e tenere alto il livello in ogni fondamentale sarà importante. Non arriveremo fisicamente al top per questa partita ma di sicuro chi scenderà in campo darà il massimo, vogliamo risollevarci il prima possibile”.

CRONACA LIVE SU www.pallavololoreto.it
La gara tra Reggio Emilia e Loreto in diretta dal PalaBigi con la cronaca scritta in tempo reale dalle ore 18 sul sito www.pallavololoreto.it

ARBITRI DELL’INCONTRO
Dirigeranno la gara il primo arbitro Antonino Genna (Torino) e il secondo Maurizio Cardaci (Torino).

I PRECEDENTI TRA LE DUE SQUADRE
Nono match tra emiliani e marchigiani, finora cinque vittorie per Loreto e tre per Reggio Emilia.

IL MATCH IN TV
La partita Reggio Emilia-Loreto sarà trasmessa da TVRS Marche (canale 111 digitale terrestre) mercoledì 17 ottobre alle ore 18.

LE ALTRE GARE DELLA SECONDA GIORNATA
SERIE A2 MASCHILE

Padova – Brolo
Corigliano – Ortona
Città di Castello – Matera
Potenza Picena – Atripalda
Molfetta – Sora
riposa: Monza

Ufficio stampa
Pallavolo Loreto