E’ scattata la nuova stagione della Cmc Ravenna, con i primi test fisici effettuati nella mattinata al Pala Costa. La novità dell’ultima ora è stata rappresentata dall’annunciato arrivo anticipato di Balsa Radunovic, che ha comunicato che già domani sarà con i nuovi compagni e verrà presentato alla stampa tra mercoledì e giovedì. Radunovic è già diretto a Ravenna in quanto lo schiacciatore del Montenegro ha preferito effettuare con la Cmc la prima fase della preparazione per le Qualificazioni Europee della sua nazionale che si svolgeranno a settembre e che ritarderanno anche gli arrivi di Zhukouski e Pelekoudas. “Come ogni anno – ha spiegato Babini – partiamo in anticipo di un paio di settimane rispetto alle altre squadre, ma si tratta di una consuetudine che non ha mai creato problemi, anzi, ma ci ha permesso invece di fare le cose per bene e senza accelerazioni che avrebbero potuto creare contrattempi fisici”. Nell’occasione ha fatto gli onori di casa il vicepresidente Paolo Morgagni ed è stato presentato uno dei nuovi volti della Cmc 2012/2013, l’opposto Giacomo Bellei, acquistato secondo il d.g Margutti e il d.s Badiali per avere una giovane quanto interessante alternativa a Stefano Moro: “Sono a Ravenna per cercare di conquistarmi un posto – ha detto Bellei -, ma soprattutto per crescere ancora in una piazza storica per la pallavolo italiana, come del resto lo è Modena. Ricordo favorevolmente l’impressione che mi fece il Pala De Andrè pieno nella passata stagione, mi auguro di vederlo ancora tante volte così nel prossimo campionato. Obiettivi? Dare tante soddisfazioni ai nostri tifosi, anche perchè per la salvezza non credo ci saranno problemi…”.

STAFF TECNICO E MEDICO
La conferenza di oggi è stata l’occasione per presentare lo staff della Cmc Robur. Quello tecnico è composto da Babini e dagli assistenti Stefano Pascucci e Stefano Albani, mentre Daniele Ercolessi è il preparatore atletico e Davide Baccoli il fisioterapista. Quello medico, diretto sempre da Massimo Argnani, può contare su Alessandro Nobili (presente alla conferenza), Massimo Cirilli, Giancarlo Masi, Ivan Nanni e Pietro Querzani.

ABBONAMENTI
Dopo la chiusura a quota 800 del periodo riservato alle prelazioni è iniziata l’1 agosto la vendita libera degli abbonamenti per la prossima stagione, e nei primi 4 giorni si è già avvicinato il numero di 100 tessere vendute. La campagna-abbonamenti prosegue presso la sede di viale Newton (0544421032) ma sarà interrotta da sabato 11 a lunedì 20 per la chiusura per ferie della sede della Robur Costa.