La splendida vittoria per 3-0 contro la Marmi Lanza Verona ha portato una boccata d’ossigeno in casa patavina. La situazione in classifica è tutt’altro che rilassante, ma ottenere tre punti nello scontro diretto contro gli scaligeri ha permesso ai ragazzi di coach Montagnani di prendere fiducia nei propri mezzi. Una fiducia che in realtà non è mai venuta meno, ma che questa volta è confortata da un risultato e da una prestazione più che soddisfacente. Se Sebastian Schwarz si è dimostrato protagonista del match, anche il lavoro di Francesco De Marchi in attacco e in ricezione ha contribuito a costruire la vittoria su Verona.
Cosa ti è piaciuto della gara di domenica?
«Il PalaFabris gremito, i due speaker che ci incitavano di continuo, la nostra aggressività su ogni pallone. Sono tanti gli ingredienti che hanno contribuito alla vittoria, ma ora è bene mettere da parte l’entusiasmo e sfruttarlo per il prossimo impegno».
In effetti giocare nel tempio di Modena sarà emozionante e al tempo stesso difficile…
«Senza dubbio. Modena è una squadra costruita per puntare allo scudetto e, anche se ultimamente i risultati non sono stati confortanti, per me rimane una delle squadre più forti in Italia. Noi dovremo andare lì senza paura, giocando a viso aperto. Se ora mi dicessero che potremmo tornare da questa trasferta anche con un punto, ci metterei la firma».
Qual è il punto di forza di Modena?
«E’ una squadra con molti pregi, a partire dal gioco veloce di Dennis e di Mikko Esko, un palleggiatore che a Padova abbiamo conosciuto bene per la sua imprevedibilità. E’ un autentico talento. Poi attenti ad Anderson: quando è in giornata è molto difficile arginarlo…».
I TIFOSI SI ORGANIZZANO PER MODENA. I tifosi del Men in Black Group si stanno organizzando per la trasferta di Modena. Per info e prenotazione posti in pullman chiamare il numero 345-0027234.
COLLEGAMENTI RADIOFONICI SU BLU RADIO VENETO. La sfida Casa Modena – Fidia Padova di domenica 5 febbraio (ore 17.30) sarà seguita con collegamenti radiofonici in diretta su BluRadio Veneto (FM 88.7 – 94.6) o anche in streaming su bluradioveneto.it.
DIRETTA RAI CON MODENA. Si ricorda infine che la partita Casa Modena – Fidia Padova sarà trasmessa in diretta su Rai Sport 1 a partire dalle ore 17.30 di domenica 5 febbraio.

Alberto Sanavia
Ufficio Stampa Fidia Padova
www.pallavolopadova.com