Il libero della Marmi Lanza Verona Lorenzo Smerilli è oggi tornato al lavoro con il resto della squadra, dopo la sconfitta subita al PalaFabris contro Padova gli scaligeri sono in palestra per preparare il nuovo match casalingo domenica 5 febbraio con Ravenna. “Abbiamo sbagliato totalmente l’approccio, avevamo detto di non ripete più le prestazioni di Latina e Piacenza dell’andata e invece ci siamo ricaduti, con un calo di tensione che non ci ha fatto fare una buona figura come nel brutto terzo set – ha ammesso Smerilli- ma sappiamo che possiamo giocare oltre al cento per cento e battere anche le prime della classe. Padova ha davvero spinto molto al servizio e quindi il nostro gioco è stato più scontato, ripeto, abbiamo sbagliato l’approccio alla gara e in tutti fondamentali siamo stati carenti. Ci spiace molto perché era una partita importante per allungare in classifica, sappiamo che questo campionato è duro ma oggi la sconfitta è uno stimolo in più per fare meglio”.
La classifica della Marmi Lanza resta comunque positiva 22 punti e l’ottava posizione, Smerilli osserva: “Abbiamo fatto punti contro formazioni di altissimo livello come Modena e Macerata, abbiamo vinto con Cuneo e abbiamo vinto con Belluno entrambi i match del Campionato, abbiamo fatto le nostre belle prestazioni e di questo siamo contenti. Da oggi siamo in palestra a lavorare pensando a Ravenna, una partita in cui i tre punti sono fondamentali; tutti sappiamo che il nostro obiettivo è la salvezza e non possiamo peccare di superficialità finchè non l’abbiamo conquistata. L’anno scorso dopo aver conquistato la salvezza ci siamo tolti ancora delle belle soddisfazioni : ecco perché ci alleneremo duro in tutto il girone di ritorno per fare più punti possibile e conquistare quanto prima la salvezza”.
In occasione dell’ultima partita al Palazzetto Verona è stata applaudita da 3800 spettatori, una coreografia magica che ha conquistato l’attenzione dei media e in primi della squadra, “Vedere il Palazzetto pieno è uno spettacolo – ha spiegato Smerilli – tutti noi giocatori siamo stati contentissimi ma anche l’intera città ha fatto una bellissima figura dimostrando quanto ama il nostro sport, vi invitiamo ad accorrere numerosi per il match con Ravenna. Nei momenti caldi ci piace sentire l’aiuto dei tifosi, quando il palazzetto è pieno e sono tutti in piedi,tutti che ci spingono a festeggiare ogni punto, questo è il clima che ci piace”.

DOMANI IL GOLDEN DAY PER I TIFOSI
Domani, mercoledì 1 Febbraio, nuovo appuntamento con il GOLDEN DAY (attivo presso le Filiali UniCredit, GeTicket Phone e punti vendita GeTicket): sarà possibile acquistare i biglietti dei settori “numerati”, “distinti non numerati” e “curva e anello superiore” ad un prezzo di favore.
Ogni mercoledì si potrà infatti accedere alle seguenti promozioni: numerato intero euro 14 anziché 16, distinto intero euro 10 anziché 12, curva e anello superiore euro 8 anziché 10.
Rimangono invece invariati i prezzi dei biglietti RIDOTTI (numerati ridotto a 10 euro, distinti ridotto a 7 euro, curva e anello superiore ridotto a 5 euro e junior a 2 euro).
Sarà possibile acquistare i biglietti per il match di domenica 5 febbraio tra Marmi Lanza Verona e CMC Ravenna presso le filiali abilitate UniCredit (per avere info sulle filiali abilitate si consiglia di telefonare al numero verde 800.32.32.85), e nei punti vendita GeTicket. L’acquisto è inoltre possibile anche tramite il call center GeTicket al numero 848 002008 e on line su www.geticket.it.

Francesca Paradiso
Ufficio Stampa
Marmi Lanza Verona