PALACASAMODENA – E’ stato sicuramente un buon allenamento congiunto quello svolto oggi da Casa Modena che ha ospitato la Copra Elior Piacenza.
Quattro i set disputati dalle squadre (3 vinti da Piacenza ed 1 da Modena) e tante indicazioni utili per Angelo Lorenzetti contro una delle squadre più accreditate nel prossimo Campionato di Serie A1 (oggi senza Papi, Fei e De Cecco).
Senza l’opposto lettone Celitans (ancora impegnato con la sua Nazionale) e lo schiacciatore belga Deroo (prosegue il lavoro differenziato), Casa Modena è inizialmente scesa in campo con Baranowicz in cabina di regia, Casadei opposto, Molteni e Kooy schiacciatori, Sala e Vesely centrali, Manià libero. Nel corso della gara spazio anche al centrale Piscopo ed allo schiacciatore Quesque.
Casa Modena ha chiuso con il 66% in ricezione ed il 41% in attacco, mentre Piacenza con il 56% in ricezione ed il 55% in attacco.
Tra i gialloblù 10 punti per Casadei e 8 di Sala, mentre tra gli ospiti biancorossi 15 di Maruotti e 12 di Zlatanov.
“Siamo partiti tesi, sembrava quasi che i ragazzi sentissero la partita come se fosse l’esordio in campionato… – spiega il tecnico di Casa Modena Angelo Lorenzetti – Nei primi set abbiamo fatto fatica in battuta ed in ricezione, poi pian piano ci siamo sciolti ed anche tecnicamente abbiamo fatto cose decisamente migliori. Questa squadra sta lavorando tanto in allenamento e proseguendo così potrà crescere. Ma abbiamo anche bisogno di giocare tanto, fare amichevoli e respirare il clima della partita. Il gruppo è veramente nuovo e giovane: solo giocando può capirsi, vivere e gestire tutte le situazioni della partita e vedere quello che riesce ad esprimere di ciò che allena durante la settimana”.