Un test per preparare al meglio l’importante doppio turno casalingo con Genova e Segrate. La Energy Resources Carilo continua a lavorare al PalaSerenelli in vista della gara di domenica prossima con la formazione ligure della Carige, altro scontro diretto in classifica da giocare stavolta tra le mura amiche. E nella serata di mercoledì i biancoblu si sono allenati insieme alla Vecci Jesi di serie B1, un match disputato in maniera particolare, in cui coach Fracascia ha provato diverse situazioni di gioco e formazioni.

Simone Gabbanelli, specialista della seconda linea biancoblu, ha giocato buona parte del test match con Jesi: “E’ stato importante, un buon allenamento davvero per noi. Abbiamo disputato due set con la seconda palla alta di conferma per ottenere il punto dopo il cambio palla, e due set di gioco normale, testando vari tipi di formazione”.

Per Simone, loretano d.o.c. cresciuto nel vivaio biancoblu, una stagione da protagonista grazie alla possibilità del cambio volante under 23, che lo ha visto spesso protagonista in campo in seconda linea. “Mi sto trovando bene nelle situazioni in cui vengo chiamato in campo come ricettore, alternandomi con Morelli quando gioca come schiacciatore”, spiega Gabbanelli, che poi guarda al suo ruolo futuro. “Ovviamente con la mia statura si fa fatica a giocare in prima linea come schiacciatore in serie A, per provare a restare ad alti livelli voglio specializzarmi al massimo nel ruolo di libero. E’ una stagione importante per me, la prima da giocatore inserito in prima squadra a tutti gli effetti. I miei compagni delle giovanili con cui sono cresciuto, che disputano la serie C, spesso scherzano con me per questo salto in prima squadra: per me è davvero una grandissima opportunità”, conclude Simone.

Ufficio stampa
Pallavolo Loreto