Del Monte Coppa Italia Serie A1


Nei Quarti di Finale Rai Sport 1 trasmette Bre Banca Lannutti Cuneo – Sisley Belluno. Lube Banca Marche Macerata – M. Roma Volley sul web


 


Sarà Bre Banca Lannutti Cuneo – Sisley Belluno la gara televisiva che andrà in onda il prossimo 25 gennaio in occasione dei Quarti di Finale della Del Monte Coppa Italia di Serie A1. Rai Sport 1 sarà pronta a trasmettere in diretta a partire dalle ore 20.30 la sfida tra i piemontesi ed i veneti (giunta alla numero 81), che per l’ottava volta si incontrano in Coppa Italia, la terza nei Quarti di Finale. Aggiornamenti anche sugli altri tre campi protagonisti della Del Monte Coppa Italia di Serie A1 da dove usciranno le formazioni che parteciperanno alla Final Four del 18 e 19 febbraio 2012 al PalaLottomatica di Roma. Il match Lube Banca Marche Macerata – M. Roma Volley sarà trasmesso in diretta streaming dalla web tv di Lega, Sportube.tv


 


Del Monte Coppa Italia Serie A1 – Quarti di Finale


Mercoledì 25 gennaio 2012, ore 20.30


A Macerata:


Lube Banca Marche Macerata (1a) – (8a) M. Roma Volley  Diretta Sportube.tv


A Modena:


Casa Modena (4a) – (5a) Acqua Paradiso Monza Brianza


A Trento:


Itas Diatec Trentino (2a)– (7a) Tonno Callipo Vibo Valentia


A Cuneo:


Bre Banca Lannutti Cuneo (3a) – (6a) Sisley Belluno  Diretta Rai Sport 1


 


Del Monte Coppa Italia Serie A1 – Final Four


Roma – PalaLottomatica


Sabato 18 febbraio 2012, ore 16.00


1a Semifinale


Vincente (1a)/(8a) – Vincente (4a)/(5a)  Diretta Rai Sport 1


Sabato 18 febbraio 2012, ore 18.30


2a Semifinale


Vincente (2a)/(7a) – (3a)/(6a)  Diretta Rai Sport 1


Roma – PalaLottomatica


Domenica 19 febbraio 2012, ore 17.30


Finale  Diretta Rai Sport 1


 


Coppe Europee


Mercoledì sera italiane in campo per la Champions League.


Giovedì è il turno di Monza per i Quarti di CEV Cup


 


2012 Champions League


Mercoledì 11 gennaio italiane di nuovo protagoniste in Champions League. Macerata, Trento e Cuneo, ciascuna al comando dei propri gironi, scendono in campo per la seconda giornata di ritorno. Prima fra tutte sarà la Bre Banca Lannutti Cuneo, ospite dalle ore 18.00 del Jihostroj Ceske Budejovice (CZE): i ragazzi di Gulinelli cercano il riscatto contro i cechi, ultimi del Pool D con 4 punti, dopo la netta ed unica sconfitta subita a Cuneo nel turno di andata. La gara verrà trasmessa in diretta su Sportitalia 2.


Dalle ore 20.30 tocca alla Trentino PlanetWin365 ed alla Lube Banca Marche Macerata, entrambe padrone di casa. I trentini incontrano la formazione serba del Partizan Termoelektro Beograd con l’obiettivo di ripetere il successo netto conquistato in trasferta e mantenere il comando del Pool C. Le telecamere di Sportitalia 2 proporranno in diretta il match per poi trasmettere in differita, a seguire, l’altra gara in programma al PalaFonteScodella di Macerata tra Lube Banca Marche e i turchi del Fenerbahce Instanbul, contro i quali i marchigiani hanno rimediato una sconfitta al tie break nel primo confronto di stagione. Omrcen e compagni devono inoltre guardarsi le spalle dalla russa Lokomotiv Novosibirsk che, seconda del Pool E ad una sola lunghezza, attende il confronto diretto con Macerata del prossimo turno, impegnandosi questo giovedì sul campo austriaco dell’Innsbruck, formazione ultima della lista con 0 vittorie.


 


Classifica


POOL A


Classifica: Arkas Izmir, Noliko Maaseik 9, Iraklis Thessaloniki 5, Cska Sofia 1


POOL B


Classifica: Zenit Kazan 11, VfB Friedrichshafen 9, Euphony Asse-Lennik 3, Remat Zalau 1


POOL C


Classifica: Trentino PlanetWin365 10, Zaksa Kedzierzyn-Kozle 8, Cai Teruel 4, Partizan Termoelektro Beograd 2


POOL D


Classifica: Bre Banca Lannutti Cuneo 9, Stade Poitevin Poitiers 6, Generali Unterhaching 5, Jihostroj Ceske Budejovice 4


POOL E


Classifica: Lube Banca Marche Macerata 10, Lokomotiv Novosibirsk 9, Fenerbahce Instanbul 5, Hypo Tirol Innsbruck 0


POOL F


Classifica: Pge Skra Belchatow 11, Tours VB 9, Ach Volley Ljubljana 3, Budvanska Rivijera Budva 1


 


Prossimo turno


CEV Champions League – 2a giornata di ritorno


POOL C


Mercoledì 11 gennaio 2011, ore 20.30


Trentino PlanetWin365 (ITA) – Partizan Termoelektro Beograd (SRB)  Diretta Sportitalia 2


Commento di Marcello Piazzano


(Grieder-Pont)


 


POOL D


Mercoledì 11 gennaio 2011, ore 18.00


Jihostroj Ceske Budejovice (CZE) – Bre Banca Lannutti Cuneo (ITA)  Diretta Sportitalia 2 Commento di Mirko Gatti


(Schurmann-Herbik)


 


POOL E


Mercoledì 11 gennaio 2011, ore 20.30


Lube Banca Marche Macerata (ITA) – Fenerbahce Instanbul (TUR)  Differita Sportitalia 2 (a seguire) Commento di Luca Gregorio


(Rychlik-Gradinsk)


 


2012 CEV Cup


In CEV Cup, staccato il pass per i Quarti di Finale, l’Acqua Paradiso Monza Brianza è pronta a dichiarare battaglia ai tedeschi del Berlin Recycling Volleys che, come i lombardi, hanno superato tutti i turni fino a questo momento senza mai uscire sconfitti. Gara in programma al PalaIper di Monza a partire dalle ore 20.30. Gli arancioblù saranno poi chiamati alla corte di Berlino il prossimo 19 gennaio per il decisivo turno di ritorno in vista della qualificazione al Challenge Round.


 


Prossimo turno


CEV Cup


Andata 4i di Finale


Giovedì 12 gennaio 2011, ore 20.30


Acqua Paradiso Monza Brianza (ITA) – Berlin Recycling Volleys (GER)


(Correa-Willems)


 


Serie A2 Sustenium


Quarti di Finale Del Monte Coppa Italia Serie A2


Mercoledì sera in campo l’anticipo tra Pallavolo Molfetta e CheBanca! Milano


 


In anticipo di sette giorni, per indisponibilità del Palasport “Giosuè Poli” di Molfetta, mercoledì 11 gennaio alle ore 20.30 Pallavolo Molfetta e CheBanca! Milano si affrontano per la sfida dei Quarti di Finale della Del Monte Coppa Italia di Serie A2, dopo essersi qualificate rispettivamente 4a e 5a al termine del girone di andata di Regular Season. Le due formazioni, al momento scivolate entrambe di una posizione in classifica dopo il sorpasso di Città di Castello, hanno all’attivo un solo precedente risalente alla sesta giornata di andata (3-1 per Molfetta) di questa stagione. La vincente del match dovrà attendere quindi il 18 gennaio per conoscere chi, tra Segrate e Loreto, sarà la propria avversaria nella Semifinale del 3 marzo prossimo.


 


Del Monte Coppa Italia Serie A2 – Quarti di Finale


Mercoledì 11 gennaio 2012, ore 20.30


A Molfetta:


Pallavolo Molfetta (4a) – (5a) CheBanca! Milano


(Longo-Gini)


 


Mercoledì 18 gennaio 2012, ore 20.30


A Segrate:


Volley Segrate 1978 (1a) – (8a) Energy Resources Carilo Loreto


A Castellana Grotte:


BCC-NEP Castellana Grotte (2a) – (7a) Globo Banca Popolare del Frusinate Sora


A Perugia:


Sir Safety Perugia (3a) – (6a) Gherardi SVI Città di Castello


 


Del Monte Coppa Italia Serie A2 – Final Four


Sabato 3 marzo 2012


1a Semifinale


Vincente (1a)/(8a) – Vincente (4a)/(5a)


2a Semifinale


Vincente (2a)/(7a) – (3a)/(6a)


Domenica 4 marzo 2012


Finale


 


In occasione della Del Monte Coppa Italia di A2 riparte la Web Radio della Lega Pallavolo


 


A partire dalle ore 20.20 di domani sera su www.legavolley.fm sarà possibile ascoltare in diretta web radio la cronaca ed i commenti della prima gara dei Quarti di Finale della Del Monte Coppa Italia A2, grazie alla conduzione in diretta di Fabrizio D’Alessandro che si collegherà live da Molfetta per la sfida Pallavolo Molfetta – CheBanca! Milano.


Il tam tam della web radio accompagnerà gli appassionati ed i tifosi del volley nel corso di tutta la Del Monte Coppa Italia A2: oltre che per le gare dei Quarti di Finale (11 e 18 gennaio) la diretta streaming sarà presente anche in occasione della Final Four del 3 e 4 marzo.


 


 


LatteMiele “Radio che si vede”


Giovedì 12 gennaio “Fuori Banda” in onda video con Raphael De Oliveira


 


Tornano le incursioni video di “Fuori Banda”, il programma radiofonico condotto da Marco Caronna in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì sulle frequenze radio nazionali di LatteMiele, ed ospite di Top Volley, la trasmissione televisiva condotta da Laura Tommasini, alla ripresa dopo la pausa natalizia.


 


Giovedì 12 gennaio dalle ore 21.00 Top Volley proporrà in replica video l’intervista realizzata da Caronna a Raphael Viera De Oliveira, o anche “l’uomo che sussurra ai palloni” ribattezzato così dal conduttore per l’originale caratteristica del brasiliano di parlare continuamente con la palla: il regista n. 7 dell’Itas Diatec Trentino nell’anteprima audio di “Fuori Banda” di domani, mercoledì 11 gennaio dalle 14.20, racconterà le proprie emozioni circa l’intenso momento agonistico che sta vivendo, tra Campionato, Champions League e l’imminente Coppa Italia.


 


La puntata di Top Volley sarà visibile dalle ore 21.00 alle 22.00 di giovedì 12 gennaio sul canale 829 di Sky e sui canali digitali 119 e 292 di E’TV in Emilia Romagna.


 


L’intervista sarà anche in diretta audio streaming su www.lattemiele.com